8 spiagge dove fare surf in Europa

Se siete degli appassionati surfisti sempre alla ricerca dell’onda perfetta, sarete curiosi di scoprire le migliori spiagge europee dove fare surf. Certo quando si pensa al surf, tutti immaginiamo le favolose coste australiane, o magari quelle californiane, rese famosi dai telefilm americani. Non è necessario però andare così lontano per fare surf, poiché anche in Europa esistono fantastiche spiagge, come quelle della Spagna, dell’Irlanda e del Portogallo, da scegliere come destinazione. Siete curiosi?

Spiaggia di Sotavento (Fuerteventura), Spagna

I venti qui non smettono mai di soffiare e le onde sempre presenti l’hanno resa un paradiso per i surfisti. Si può andare tutto l’anno ed è adatta anche ai principianti.

Spiaggia di Mundaka (Vizcaya), Spagna

Essendo collocata nella Riserva della Biosfera di Urdabai, questa favolosa spiaggia lunga 90 m e larga 100, è poco urbanizzata ed è ideale per gli amanti della natura incontaminata. L’onda di Mundaka è considerata una delle migliori d’Europa: arriva quasi a 400 metri di lunghezza. Consigliata per gli esperti di surf come destinazione, è preferibile non andare in estate.

Spiaggia di Los Lances (Tarifa), Spagna

Questa spiaggia di sabbia finissima bianca, rinomata per la sua bellezza, è un’attrazione per i turisti di tutto il mondo. Adatta agli esperti, questa meta è consigliata tutta l’anno per il surf, eccetto d’estate.

Spiaggia di La Gravière (Hossegor), Francia

Famosa per le sue onde e i venti potenti, è un must per i surfist esperti e che amano le spiagge poco urbanizzate e che vogliono starsene lontani dalla folla.

Spiaggia di La Palue (Isola di Crozon), Bretagna

Surfabile solo con l’alta marea, è caratterizzata da onde lunghe e potenti ed è consigliata come meta per surfisti esperti tutto l’anno.

Spiaggia di Lafiténia (Saint-Jean-de-Luz), Francia

Una bellissima spiaggia selvaggia dove fare surf tutto l’anno, anche d’inverno, e magari anche campeggio. Adatta anche ai surfisti principianti.

Spiaggia di Bundoran, Irlanda

La migliore spiaggia d’Irlanda per gli appassionati di surf di tutti i livelli. Anche la zona circostante (un pittoresco villaggio di pescatori) è da esplorare.

Spiaggia di Easkey, Irlanda

Un’atmosfera rilassante e tranquilla caratterizza questa spiaggia dove è possibile fare surf tutto l’anno. Adatta anche a principianti.

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata