A Natale regalale il Made in Italy

Per Natale punta sui regali Made in Italy, che siano utili o eco-sostenibili, importante è fare una scelta intelligente e che sottolinei il “saper fare bene” del nostro bel paese.

SARA VALENTE – TUBA BAG 

Contaminazioni orientali nelle collezioni borse di Sara Valente, brand femminile che riconferma quanto il Made in Italy sia sigillo di garanzia perchè diciamolo, nella pelletteria siamo dei campioni. 
Borse che ribaltano il concetto di borsa, non solo oggetti portatori di altri oggetti, non solo panieri per portafogli e cellulari, ma idee a portata di mano. Bag origami che richiamano il mondo zen, pieghevoli e trasformabili, portatori di nascondigli e infiniti scomparti. 
Borse iconiche con lavorazioni artigianali, come quella plissè di TUBA, un piccolo e morbido secchiello in vitello nappato con fascia esterna plissè che regala movimento e ondosi rilievi. Ricordano il mare, l’incresparsi delle onde, i magici cilindri da cui appaiono simpatici coniglietti e, primo tra tutte, il ventre materno, la nascita, il femminile.
 
Sara Valente omaggia la donna con queste borse, che diventano nostre compagne di avventure e di viaggi, portatrici di segreti; sono totalmente realizzate a mano dalla fondatrice stessa, sono oggetti unici, scegliere di indossare un pezzo di Sara Valente significa portare con sé una storia, il lavoro artigianale, il concetto di bellezza e di originalità. 
Tuba misura 19 cm di altezza, 15 di larghezza ed è in vendita sul sito ufficiale.

LOVEVER

Sarebbe bello poter discutere di sesso come si fa di cinema o attualità, con disinvoltura, senza giudizio o pudori, ombre di retaggi culturali. Un intento secolare che oggi qualcuno ha messo in pratica anziché lanciare solo parole, si tratta di Lovever, primo concept store in Italia dedicato all’erotismo, lontano anni luce da un qualunque sex shop, Lovever propone una selezione dei migliori marchi a livello internazionale di lingerie, cosmetica erotica, food, accessori, love toys. 
E’ un luogo per tutti, dove acquistare un pizzico di seduzione, un giochetto per la coppia, dei completi intimi per sentirsi più belle, oggetti sfiziosi per aggiungere creatività à deux
Per Natale osa con un kit divertente e completo Lovever, a scelta tra “Better than your ex”, “La scatola delle meraviglie”, “Exciting night”, “Brillanti suggestioni”, delle eleganti box con braccialetti in strass che si trasformano in sparkling manette, candele da massaggio, profumi per lenzuola, body painting per poeti buongustai, body in pizzo dal facile “strappo”. Sono kit hot per chi ha voglia di giocare e dedicare il tempo a quello che tiene in piedi questo strambo mondo: l’amore

In vendita su www.lovever.it 

ALABAMA MUSE 

Immaginate di essere ad una delle innumerevoli feste date nella maison della Marchesa Casati, è il momento in cui la signora, la padrona di casa, entra in scena, avvolta da una maestosa pelliccia, un ghepardo al guinzaglio, il trucco corvino sotto gli occhi dalle enormi pupille rese ancora più grandi da due gocce di belladonna. La vediamo scendere le scale, come una regina, per casa si manifestano pavoni e una tartaruga sul cui carapace brillano pietre preziose incastonate, un boa le agghinda il collo e gli invitati vanno in visibilio; era l’inizio del ‘900 e il gusto dell’esagerazione andava a braccetto con il mondo élitario intellettuale. 
Ma come sarebbe oggi una icona alla Casati? 
Ve lo diciamo noi, detterebbe tendenze seguendo tendenze intelligenti, come ha osato fare Alice Gentilucci, creatrice e fondatrice di Alabama Muse, brand eco-friendly Made in Italy che rende la pelliccia un capo accessibile e iconico.

Animal free e dallo stile sartoriale, i capi Alabama Muse simulano i manti a pelo lungo, pettinati, frisè come la mongolia e più morbidi come la volpe. La collezione Autunno Inverno 2020/21 è caratterizzata da un’ampia scelta cromatica, pellicce sintetiche che ricordano i ’90 nei suoi bubble-gum, o nei verde accesi dallo spirito street e ribelle. 
Classy e dalle tinte naturali avorio e biscotto, le fur da abbinare agli accessori Alabama: colli, sciarpe e gilet. 

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata