Abiti da uomo: come prepararti alla stagione invernale con Hockerty

Gli abiti da uomo non sono più soltanto blu

Pantone ha eletto il Giallo Illuminating e Ultimate Gray come i colori dell’anno: Il primo rappresenta la speranza, una luce che illumina il futuro; il secondo incarna la resilienza, la capacità di resistere e superare le intemperie.

Se per indossare un abito da uomo giallo vivace è necessaria una buona dose di irriverenza, l’Ultimate Gray è un grigio neutro e opaco che infonde sicurezza e stabilità, perfetto per un completo da sfoggiare sul posto di lavoro (sì, anche se sei in smart working!)

Il tocco in più? Scegliere un abito con gilet, di gran tendenza e capace di apportare un tocco vintage. Ad esempio, la nuova collezione diabiti da uomo su misura in tweed di Hockerty presenta filati ondulati che ricordano lo stile anni ’20.

Sì anche ai toni sabbiosi. La collezione Autunno/Inverno di Hockerty parla anche di colori naturali e soft, come le sfumature beige che illuminano le giornate invernali.

L’abito da uomo diventa sartoriale

Se sulle passerelle il doppiopetto è stato rivisitato con una vestibilità over e informale, nella vita di tutti i giorni la vestibilità slim fit resta la scelta vincente. Lo stesso vale per il pantalone, si riscopre il fascino del taglio classico, dritto, di alta sartoria. Le linee si fanno essenziali, minimal e la vestibilità semi-aderente.

Siamo davanti a un trend-non-trend: un grande classico dell’abbigliamento che non sottostà alle mode del momento, ma riscopre quell’eleganza minimal e senza tempo

L’importante è che sia realizzato su misura per te, solo in questo modo è possibile garantire la vestibilità perfetta.

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata