Artic Monkeys: storia e canzoni della band del momento

Gli Artic Monkeys sono una band indie rock di origine inglese (di High Green Sheffield per l’esattezza …) di cui negli ultimi anni si fa un gran parlare. Hanno scalato le classifiche mondiali negli ultimi anni facendosi amare da molti fans.

Il gruppo ha ottenuto il grande successo nel 2006 con l’uscita del loro primo album intitolato Whatever people say I am, that’s what I’m not. Questo album ha perfino battuto il numero di copie vendute dagli Oasis. Ma cosa sappiamo di più degli Artic Monkeys? ​

Ecco le informazioni più importanti che siamo riusciti a reperire sulla band.

Storia degli Artic Monkey

Il gruppo musicale formato dal cantante Alex Turner, dal chitarrista Jamie Cook e dal batterista Matt Helders, nasce nel 2005 con una casa di produzione musicale indipendente, ovvero la Bang Bang Records. Tuttavia, il grande pubblico conosceva già gli Artic Monkeys poiché la band, negli anni precedenti, aveva iniziato a divulgare le sue canzoni tramite i social. Originariamente, il cantate originale della band era  Glyn Jones, sostituito poi dal timidissimo Alex Turner.

Hanno avuto ben 6 Britt Awards e 2 nomination per i Grammy Awards.

Gli Artic Monkey sono anche molto conosciuti per essere stati una delle primissime band emerse tramite il web, un mondo dove le persone e i gruppi musicali possono ottenere successo in poco tempo e arrivare a tutte le persone del mondo.

Nell’ottava stagione dei fumetti “Buffy l’ammazzavampiri” vengono citati, e il loro brano Brianstorm fa parte della tracklist del videogioco “Guitar Hero 5, R U Mine, mentre il brano Do I Wanna Know è nel gioco “The Crew”

Canzoni famose degli Artic Monkey

Come già accennato, il primo album degli Artic Money è Whatever people say I am, that’s what I’m not, edito nel 2006 e con ben 300.000 copie vendute in soli 5 giorni.

Altri album di successo sono At the Apollo uscito nel 2008, Humbug uscito nel 2009 e il più recente Tranquility Base Hotel & Casino del 2018.

Le canzoni più belle degli Artic Monkey sono anche le più famose. Ecco quali sono:

– I Wanna Be Yours

– Mardy Bum

– Knee Socks

– When the Sun Goes Down

– Do I Wanna Know

– Why’d You Only Call Me When You’re High?

– I Bet You Look Good On The Dancefloor

Se non le avete ancora ascoltate vi consigliamo di farlo, potresti diventare dei loro nuovi fans.

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata