ARTIST FUSION FROM ROME

Il Coffee Pot, punto di ritrovo anche per personaggi del jet set internazionale, attori e influencer, è un locale confortevole, dal design curato nei minimi dettagli e dal menù moderno e originale. Tante le novità da provare: i sushi rolls, i poke bowl, i nigiri e soprattutto i tacos gourmet. La formula vincente della cucina fusion nippo-messicana si arricchisce di commistioni hawaiiane e di piatti costruiti con la tecnica della cottura a bassa temperatura. In cucina due chef di spessore e ottima formazione: Marco Fontana, responsabile delle proposte messicane, della cottura a bassa temperatura e della pasticceria, e Ajmal Ameer, responsabile del Sushi e Raw Food.

Le Asiatique”, ristorante dedicato interamente alla cucina asiatica interpretata in chiave fusion, nasce da un’idea di Michelle Sermoneta e Stefano Calò. Il progetto, che si insedia in uno spazio di 300 mq, è un unicum nel panorama romano: all’interno di un palazzo del ‘700, un labirinto di 6 stanze dal carattere asiatico e romano al tempo stesso. Una proposta gastronomica studiata da un team guidato dallo chef Daniel Cavuoto. Ci sono Gyoza di anatra e foie gras con fonduta di parmigiano 36 mesi oppure Fiore di zucca in tempura con mozzarella di bufala, ponzu e mayo e riduzione di soia tra gli antipasti; Poke di salmone con riso, tartare di salmone selvatico, mango e uova di salmone o Ramen di maiale grigio con noodles, pancetta di maiale, funghi e alga nori tra i primi.

Nojo, nel cuore della capitale, nasce da un progetto di Alessandro e Marco Pica. Un ristorante fusion giapponese dove la tradizione nipponica incontra quella hawaiana e si fonde con la cucina moderna europea: un mix di stili sensazionali, studiato dal nostro food and beverage team con l’intento di regalare ai nostri clienti un’esperienza unica. La sera avviene la vera magia: tra le luci soffuse del lounge e un cocktail sapientemente miscelato dal bartender Salvatore, lo chef Valerio Esse ci racconta la sua visione del mondo della cucina fusion, con un menu che rompe tutti gli schemi del tradizionalismo culinario.

®Riproduzione Riservata

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata