Auto elettriche 2020: 7 modelli in uscita

Nonostante le auto elettriche esistano già da molto tempo, sembrerebbe che il 2020 sia l’anno ideale per acquistare un’auto elettrica a buon prezzo.

Sono in arrivo infatti diversi incentivi nazionali di cui poter beneficiare per passare ad un’auto ibrida. Tra l’altro, quest’anno l’offerta è molto variegata. Vediamo allora i migliori modelli di auto elettriche da non perdere per il 2020.

7 modelli di auto elettriche da non perdere nel 2020

1. ID Volkswagen 3

Questa berlina dalle dimensioni di una Golf, è costruita su una piattaforma a motore posteriore completamente nuovo, beneficia di un passo lungo e aumenta lo spazio in cabina. Eccelle in termini di manovrabilità e risposta a bassa velocità e, sembrerebbe colpire gli alti standard anche per quanto riguarda la raffinatezza di guida.

2. Peugeot e-208

La versione completamente elettrica della 208 supermini, è una delle novità più eccitanti in arrivo quest’anno. Ottime sia le sue prestazioni che la praticità di guida. Una favolosa ibrida dagli interni molto eleganti e raffinati.

3. Hyundai Kona Electric 64kWh

Questa vettura viene fornita con prestazioni accelerative molto più forti rispetto ai suoi rivali. Oltre ad essere abbastanza veloce, la Kona Electric risulta anche molto pratica e maneggevole. Il suo abitacolo è leggermente ribassato e restrittivo, mentre le sue gomme sono a basso attrito.

4. Kia Soul EV

Il crossover compatto e squadrato di Kia ritorna per la terza generazione sotto forma di veicolo elettrico. Pur non essendo particolarmente sportiva, la Kia Soul EV si guida bene e ha un fascino stilistico che non passa di certo inosservato.

5. Nissan Leaf

Il 2020 sarà anche l’anno della nuova Nissan Leaf con un 25% di aumento della capacità di batteria. Il modello è anche più potente rispetto ai precedenti e offre un’esperienza di guida fluida e confortevole.

6. Renault Zoe

La Renault lancia sul mercato la Renault Zoe una citycar elettrica con un restyling rinnovato. Monta una batteria da 52 kWh e autonomia che arriva sino a quasi 390 km.

7. Volvo XC40

La casa automobilistica svedese per la prima volta punta su una vettura elettrica la Volvo XC40. Un crossover elegante, con trazione integrale, due motori elettrici per ogni asse. Potenza complessiva 408 cavalli, con un’autonomia di 400 km.

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata