Beauty alert: Aēsop & RÆBURN

Aesop unisce le sue forze con RÆBURN, pioniere della moda sostenibile, per sviluppare una soluzione portatile e responsabile per la cura della mani, con un pensiero ai pendolari. Per chi viaggia in città, o più lontano, Adventurer Roll Up permette di trasportare i prodotti preferiti facilmente, in una comoda e compatta pochette.  Si tratta di una fascia con tre tasche, realizzata per l’80% in materiali riciclati, arrotolabile in modo da garantire una notevole portabilità.

Con gli stravolgimenti alla nostra vita quotidiana di quest’ultimo anno, è diventato ancora più fondamentale prendersi cura delle nostre mani, detergendole spesso. E per questo non è da sottovalutare una soluzione per portare i prodotti comodamente con sé.

I prodotti ideati per detergere e idratare le mani durante gli spostamenti della giornata sono tre: Resurrection Rinse-Free Hand Wash, Resurrection Aromatique Hand Balm e il nostro nuovo prodotto Resurrection Rinse-Free Hand Mist.

La filosofia è quella dell’iniziativa RÆMADE, una rilavorazione degli avanzi di tessuti per creare design responsabili. Sono 300 i pezzi in edizione limitata ricavati da mappe di navigazione aeronautiche degli anni ‘60. Questi cimeli di seta rappresenta nei dettagli una parte del mondo particolarmente danneggiata dal degrado ambientale, come il Borneo e il Lago d’Aral. Da una cartina vengono ricavati quattro Roll Up, producendo il minimo scarto, e ogni Roll Up possiede un numero seriale unico e un certificato. 

Aesop ha collaborato con Hypebeast, guida online dello streetwear, per celebrare il lancio del prodotto  e commercializzare i RÆMADE Adventurer Roll in edizione limitata, disponibili dall’ 1 marzo 2021 sul sito hbx.com. Inoltre è stato condiviso un filmato su come fare a creare la propria versione dei RÆMADE a casa, disponibile sul sito aesop.com e raeburndesign.co.uk. 

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata