Biondo platino uomo: 4 motivi per farlo subito

Tingere i capelli è stata per anni prerogativa delle donne, ma negli ultimi tempi, è stato finalmente abbattuto questo clichè e ci siamo abituati a vedere anche gli uomini giocare con il colore delle proprie chiome. Che siano colori pazzi come il verde o il blu, oppure colori più naturali, anche gli uomini si fanno trasportare dalla voglia di vedersi diversi e di azzardare con il colore di capelli e non solo con il taglio.

Uno dei trend del momento per la moda capelli uomo è senz’altro il biondo platino, da Brad Pitt a Zack Efron, da Fedez a Justin Bieber, sono moltissimi gli uomini dello spettacolo e della musica, sia nostrani che d’oltreoceano, che hanno sfoggiato ultimamente una chioma bionda ossigenata. Di seguito vi diamo 4 buoni motivi per convincere anche voi a provare subito questa nuova tendenza.

4 motivi per colorare i capelli biondo platino per un uomo

1 è un colore iconico

Il biondo platino è un colore di capelli iconico, il primo a presentarsi in pubblico con questo colore di capelli fu infatti Andy Warhol. Se volete quindi stupire, ma allo stesso tempo omaggiare in maniera originale il padre della pop art, il biondo platino è senza dubbio il vostro prossimo colore di capelli.

2 il biondo platino ringiovanisce gli uomini

Sembra che il biondo platino abbia il potere di ringiovanire i volti degli uomini, in particolare di quelli con la carnagione più chiara. Non vale la stessa cosa per chi ha un colore di pelle più tendente all’olive, che invece otterrà l’effetto contrario, ma non per questo meno affascinante.

3 camuffa il brizzolato

I capelli sale e pepe non fanno ancora per te? Allora prova ad ossigenare i capelli rendendoli biondo platino, in questo modo i capelli bianchi si camufferanno con quelli platinati, almeno finchè non sarete pronti a lasciare i capelli brizzolati al naturale.

4 colore all’avanguardia

Sia sui red carpet che nello streetstyle, il biondo platino ha ricominciato a spopolare. Simbolo di un look stravagante, deciso e fuori dagli schemi, se sei un uomo che ama seguire i trend del momento ed ami distinguerti, non puoi non provare a tingere i capelli di questo colore.  

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata