Canada Goose: Project Atigi Collection

Una collezione artigianale di parka creata in collaborazione con 18 designers Inuit diventa un progetto sociale per lo sviluppo di un programma di impresa Inuit su larga scala.

I capi sono stati creati da designer provenienti dall’ Inuit Nunangat, la patria di questo popolo che risiede nel Canada del Nord. Costituito nel 2019, il Progetto Atigi celebra la competenza e l’importante heritage dell’artigianalità Inuit che ha loro consentito di vivere nelle più difficoltose ed estreme condizioni climatiche. Costruito sul successo e l’impatto della collezione inaugurale, quest’anno il progetto evolve attraverso la presentazione di 90 capi sartoriali creati da 18 designers Inuit che provengono da 12 differenti comunità della regione dell’Inuit Nunangat.

In collaborazione con l’organizzazione Inuit Tapiriit Kanatami (ITK), Canada Goose ha commissionato a questo gruppo di abili designers la creazione di 5 giacche a testa che riflettessero il loro heritage, la cultura comunitaria e la loro tradizione artigianale. La collezione sottolinea la profonda tradizione sartoriale del Nord ed ogni designer ha plasmato i tessuti in qualcosa di funzionale e stupendo. La collezione, che include modelli Uomo e Donna, sarà presentata in selezionati store attraverso il Nord America e l’Europa e saranno disponibili per gli ordini su canadagoose.com o contattando [email protected] dal 23 gennaio 2020.

®Riproduzione riservata

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata