Ceretta uomo: meglio rasoio, cerette o crema depilatoria

rasoio-depilazione-uomo

Un tempo gli uomini non pensavo alla depilazione che era preferenza femminile, ma negli ultimi decenni la depilazione o meglio la ceretta uomo fa parte delle pratiche di bellezza settimanali o mensili anche dell’universo maschile.

Oggi gli uomini vogliono mostrare molto di più il loro corpo rispetto al passato, braccia e pettorali scolpiti anche da intensa attività fisica in palestra e body building. Inoltre in presenza di tatuaggi eliminare i peli diventa davvero fondamentale in certe zone del corpo per un uomo.

Le tecniche di depilazione sono le stesse utilizzate dalle donne:

  • ceretta uomo
  • rasoio
  • crema depilatoria

ma di queste tre quale è la migliore per un uomo? Vediamo a seguire le caratteristiche di tutte e tre le tecniche depilatorie così che possiate decidere quale fa veramente per voi.

Ceretta uomo pro e contro di rasoio, ceretta e crema depilatoria

Ceretta Uomo

La ceretta permette di eradicare il pelo invece di tagliarlo, ci si può affidare a quelle fredde o calde con principi attivi chimici, ma anche del tutto naturali come ad esempio quelle con oli essenziali che leniscono il bruciore dovuto allo strappo.

Uomini non credete che la ceretta uomo sia tecnica di oggi, perché dalla storia si evince che era pratica già presente ad esempio nell’antico Egitto, dove donne e uomini praticavano un vero e proprio rituale di depilazione, con impacchi a base di succo di bacche di sicomoro ideali per calmare il bruciore.

Crema depilatoria

Non tutti amano la ceretta uomo, per questo un’alternativa è senz’altro la crema depilatoria uomo. E’ senz’altro meno dolorosa e irritativa, si trova anche quella da usare sotto la doccia ed è ideale per essere utilizzata anche nelle parti intime come nella zona inguinale. Come abbiamo detto però la depilazione a crema non eradica la radice del pelo, ma ne elimina la parte in superficie e il pelo ricrescere più velocemente.

Rasoio

Il rasoio sembra essere lo strumento preferito dagli uomini per la depilazione essendo pratico oltre che disponibile già per fare la barba e quindi la pratica nell’utilizzo è senz’altro maggiore rispetto agli altri due metodi per ceretta uomo. Inoltre oggi si trovano in commercio ottimi rasoi del tutto ergonomici che seguono le linee del corpo. Inoltre è possibile decidere la lunghezza di taglio.

Il rasoio poi non richiede l’aiuto di nessuno mentre ad esempio per la ceretta a caldo o a freddo spesso gli uomini si affidano ai centri estetici specializzati.

Tenete presente che come per la crema depilatoria si tratta sempre di spezzare i peli e non di eradicarne la radice.

rasoio-depilazione-uomo
FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata