CHRISTMAS SUGGESTIONS

Ha collaborato Orsola Amadeo

E il (gentle)man che piace tanto a MANINTOWN? Non lo abbiamo dimenticato. Perfetti per chi ricerca l’eleganza anche a Natale gli occhiali della The MOSCOT Clip Collection. In particolare ci siamo innamorati del modello ZEV tartarugato, a forma rotonda, da vero dandy intellettuale.

Se si parla poi di dandy non può mancare una pochette che spunta dal taschino della giacca, abbiamo scelto questa di Belsire, con disegni paisley blu su base, ovviamente, rossa.

Eleganza al maschile è anche sinonimo di cravatta e quelle del nuovo marchio Loïc et giL ci sembra rappresentino al meglio quello charme discreto, ma irresistibile, che da sempre rende questi accessori i compagni ideali dell’uomo in tutti i suoi momenti sociali. Qualità altissima, seta di Como e confezione italiana, mentre il cervello dell’azienda è a Ginevra e i decori delle cravatte provengono direttamente dall’esperienza di Paolo Luban, fondatore del marchio e collezionista d’arte astratta. Loïc et giL esiste in tanti motivi, in mille raffinate nuances, dal mint green al powder pink, dal military green al magenta, dal cold grey al green tea, ed esiste in due taglie (M da 150cm e L da 160cm), praticamente su misura. Un regalo così vi farà fare un figurone.

Anche un orologio deve essere nelle wish list degli uomini attenti allo stile. Ci piace questo di David Nicholson con cinturino in pelle dark brown effetto vissuto e dettagli in oro. Davvero superchic.

Mentre i più ricercati apprezzeranno la pregiata Cigar-Box in legno proposta da Berluti. In questo caso il contenuto è a parte.

E con un buon sigaro, dopo il cenone di Natale perché non un bicchiere di un ottimo liquore ambrato? Il rum guatemalteco Zacapa®, considerato tra i migliori al mondo, presenta Zacapa Royal, un distillato d’eccellenza affinato in botti d’eccezione, fatte di rovere francese e provenienti da quattro foreste in passato appartenute ai reali di Francia, conosciute col nome di Le Bois du RoyTM. Il liquore è stato meticolosamente distillato da Lorena Vasquez, che ha selezionato i rum più rari e maturi e ha sviluppato, applicando il Sistema Solera, un lento processo di invecchiamento che utilizza diversi tipi di botti per dare al liquido una complessità e intensità di note unica. Per intenditori e buongustai.

Per finire non può mancare il mondo beauty. Un cugino o un collega un po’ vanitoso lo abbiamo tutti e noi abbiamo pensato anche a lui.
L’Erbolario propone Black Juniper, Ginepro Nero, un linea che comprende Profumo, Lozione Deodorante, Shampoo Doccia, Sapone Profumato e Lozione Dopobarba. Prodotti tutti all’insegna della protezione della cute, in cui è protagonista l’effetto energizzante del Ginepro, unito di volta in volta ad altri elementi naturali che hanno qualità detergenti, sebo-equilibranti, idratanti e così via.

Un’idea regalo anche da Aesop, azienda da 29 anni nel mondo beauty, che propone i Kit Regalo della collezione intitolata “Pursuits of Passion”, che celebra sei naturalisti a lungo idolatrati per i loro scritti e i loro lavori. Le custodie dei kit sono decorate con le illustrazioni dell’artista norvegese Bendik Kaltenborn. La gamma è composta da un trio di formulazioni nutrienti per la Cura dei Capelli, quattro prodotti per la Cura delle Mani e del Corpo, e un set di prodotti della linea per la Cura del Viso Parsley Seed. Potete saperne di più su aesop.com.

Ce n’è davvero per tutti i gusti. Noi abbiamo adocchiato già qualcosa, speriamo di aver fatto nascere anche in voi alcune idee. Non ci resta che augurarvi: Buone Feste!

@Riproduzione Riservata

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata