Coach x Michael B.Jordan & Blue the Great’, la nuova capsule collection di Coach

Coach presenta Coach x Michael B. Jordan, la sua prossima collaborazione con l’attore, produttore e testimonial maschile Coach Michael Jordan. La capsule collection, intitolata “Blue the Great: The Art of Collaboration” è una partnership tra Coach, Jordan e il suo amico, artista e pittore Blue the Great, di Los Angeles. La collezione e la campagna ricontestualizzano l’inclusività nell’arte, utilizzando l’heritage di Coach come tela per mettere in luce l’importanza della collaborazione e dell’amicizia tra i due artisti, e la comunità creativa in generale.



Ispirata al personale approccio di Jordan allo stile e all’interpretazione contemporanea di Blue dell’arte, la collezione all-gender di prêt-à-porter, calzature, borse e accessori combina l’heritage artigianale della maison con l’abbigliamento sportivo e lo streetwear in un drop in edizione limitata. Presenta le firme iconiche di Coach, Signature e Rexy, aggiornate con il simbolo di Blue, oltre a una borsa realizzata con materiali riciclati al 100%.



Per presentare la collezione, il brand diffonderà una campagna realizzata dalla collaboratrice abituale di Coach, Shaniqwa Jarvis. Con ritratti di Jordan, Blue e amici, Khat e Frank Brim (influencer di beauty e lifestyle), Lindsay Dawn (artista) e Tori Kirihara (artista)  in una galleria d’arte “a porte aperte”, la storia riposiziona questo luogo tradizionalmente esclusivo come luogo di collaborazione e connessione autentica. Ispirata dallo spirito inclusivo e ottimista di New York e Coach, la campagna continua la tradizione della maison, cioè quella di mettere in luce le idee di artisti emergenti e sottorappresentati nel suo storytelling.

La combinazione Michael-Blue ha apportato originalità, dimensione e significato alla nuova collezione, grazie alla loro grande amicizia fondata sul rispetto reciproco.

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata