Coho Loft: dove le tue idee prendono forma

Molto più di uno spazio ma un grande contenitore di idee che ospita uffici di creativi, shooting di moda, set cinematografici, workshop, eventi aziendali e feste. E’ un hub di creatività non lontano dal centro di Roma e a pochi passi dalla fermata della metro B di Pietralata e Monti Tiburtini.

Oggi parliamo con Andrea Audino, il proprietario nonché scenografo, designer, e ideatore del Coho Loft e grazie al quale i professionisti che vivono di giorno lo spazio e gli ospiti che popolano gli eventi serali, sono accolti e avvolti da un’elegante atmosfera newyorkese, ispirata al design industriale.

Quando e come nasce il Coho Loft?

Il Coho Loft è uno spazio multifunzionale che nasce all’interno di un’ex fabbrica di lavorazione del legno degli anni ’50. Nel 2009 il vecchio opificio è stato riportato in auge realizzando un’importante opera di valorizzazione urbana.

E’ una realtà sicuramente diversa dal solito, cos’è esattamente il Coho Loft?

Oggi il Coho Loft è un edificio di circa 3000 metri quadri dove artisti, creativi e professionisti di ogni genere si incontrano dando vita a sinergie lavorative sensazionali. Il nostro spazio ospita uffici, shooting di moda, eventi privati, set cinematografici, workshop e molto altro, è uno spazio in continuo evolversi.

L’obiettivo del Coho Loft è quello di coniugare la bellezza e l’eleganza con l’estro e la forte personalità. L’idea di partenza del brand è infatti quella di promuovere le idee; che siano eccentriche, nuove, coraggiose, rivolte al futuro o ispirate dal passato.

So che tu disegni e realizzi personalmente molti dei complementi d’arredo?

Sì, realizzo personalmente molti dei complementi d’arredo. Nasco come scenografo il che mi ha dato modo di imparare a ideare, realizzare e curare ambienti per le più disparate esigenze. Devo dire che comunque molti degli oggetti di design provengono anche da designer internazionali. 

Avete in programma nuovi progetti?

Abbiamo recentemente preso uno spazio, adiacente al Coho Loft, di circa 400 mq che si suddivide in quattro aree che si distinguono per particolare altezza e larghezza e per una naturale esposizione alla luce solare, si presta a diventare il luogo in cui ogni genere di

creazione artistica può prendere forma. Il nuovo spazio, noto come Coho Studio, è in fase di ristrutturazione, e si presta a diventare il luogo in cui ogni genere di creazione artistica potrà prendere forma. Coho Studio aspira infatti a diventare un nuovo modo di supportare e valorizzare l’arte e la creatività, offrendo servizi di supporto per set fotografici, tra cui scenografie, catering per servizi fotografici, casting e location scouting mettendo a disposizione del cliente uno staff tecnico che si occupa di gestire tutti gli aspetti della produzione, rendendo il processo creativo molto più rilassante ed efficiente.



Oggi il Coho Loft è un edificio dove artisti, creativi e professionisti di ogni genere si incontrano dando vita a sinergie lavorative sensazionali.

Vi aspettiamo!

Coho Loft – Via Vertumno 2C – +39 3883646081

[email protected]

Instagram

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata