A day with Your Gentleman

Una giornata da veri gentlemen con Marco Cartasegna

Esistono ancora i gentlemen oggi? O sono un retaggio del passato? Lo abbiamo chiesto a Marco Cartasegna, fondatore del blog YourGentleman, che dopo una carriera di successo come modello e aver studiato International Management, torna alla sua prima passione: la moda. Nel 2015 apre così il suo blog, dove racconta il suo stile, l’eleganza e le sue originali creazioni.
“Il gentleman oggi – ci racconta Marco – non esiste più come nel secolo scorso. La società si è evoluta, se in meglio o in peggio non saprei, ma sicuramente è cambiata. In questo contesto il nuovo gentleman deve cercare di mantenere quanto più possibile i legami con i valori passati sia negli aspetti più importanti della vita, che nei gesti quotidiani: mantenere sempre la parola data, non avere debiti, rispettare le donne, anche con piccoli gesti come aprire la portiera della mia dolce metà…”
Quali sono le passioni e lo stile del gentleman moderno?
“Le passioni del gentleman possono essere svariate, l’importante è fare quello che si ama con eleganza. Si può essere eleganti anche giocando a rugby. Lo stile del Gentleman è totalmente personale nella quotidianità, ma è fondamentale rispettare le etichette quando richiesto. Insopportabile ad esempio chi si presenta a un black tie event con look “alternativi.”
Proprio nel pensare a diverse situazioni della giornata Marco ha interpretato per MANINTOWN tre look della Collezione Herno Autunno/Inverno 2016-2017. Come afferma lo stesso Marco: “Il gentleman contemporaneo deve adattarsi alle sfide della società moderna, mantenendo la sua essenza nel radicamento profondo ai valori del passato, che ispirano ogni gesto quotidiano”. Una filosofia che incontra quella di Herno, azienda che nasce nel lontano 1948 sulle rive del Lago Maggiore. In ogni capo il brand coniuga sapientemente tradizione e innovazione, intuizione e creatività per accompagnare il camaleontico uomo di oggi in ogni momento della giornata.

Per una passeggiata al parco in compagnia del suo bassotto, Marco ha scelto il bomber classico in nylon 7 denari ultra leggero. Un piumino che coniuga funzionalità e gusto estetico: l’imbottitura è costituita per metà da finissima piuma d’oca e per metà da piuma tecnica, che aggiunge una protezione waterproof all’indumento, indispensabile per affrontare il rigido inverno. L’iniezione delle piume nelle singole celle evita l’effetto goffaggine, assicurando una vestibilità slim, esaltando la figura senza appesantirla. La collezione è disponibile in una gamma variegata di colori energici, tra cui Marco ha scelto il brillante giallo ocra. Un capo perfetto per chi ama lo sport e la vita all’aria aperta.

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata