UNA DICHIARAZIONE D’AMORE AL PIANETA

To Earth: A Declaration of Love è il terzo progetto fotografico a cura di Micaela Flenda e della sua piattaforma curatoriale TIMNBY – This Is Me Not Being You.
La mostra, presso lo show-room cc-tapis in Piazza Santo Stefano 10, a Milano sarà possibile visitarla fino a giovedì 16 novembre.
Il progetto si sviluppa in diverse video installazioni all’interno delle quali sono esposti i lavori di Anne Barlinckhoff, Sophie Bogdan & Can Dagarslani, Dudi Hasson, Synchrodogs. Il tema analizzato è il complesso rapporto tra uomo e natura, tra selvaggio e urbano, tra città e paradiso terrestre. Ad ispirare TIMNBY è il Principio di Responsabilità messo a punto dal filosofo Hans Jonas, che potremmo riassumere nelle sue stesse parole come: “Agisci in modo che le conseguenze della tua azione siano compatibili con la sopravvivenza di un’autentica vita umana sulla terra.” L’idea viene reinterpretata da artisti della nuova generazione con immagini che indagano non solo ciò che lega, ma anche ciò che allontana l’uomo e la natura.

®Riproduzione Riservata

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata