Fisico palestra: 5 consigli per un corpo tonico e muscoloso

Avere un corpo tonico e muscoloso è meta ambita da tutti uomini e donne, e si ricorre troppo spesso a diete squilibrate pensando di ottenere questi due risultati e invece ci si ritrova poi con un corpo flaccido e con altri problemi di salute.

Ecco i nostri consigli per un corpo tonico e muscoloso e poter sfoggiare il vostro fisico da palestra.

5 consigli per fisico da palestra

In breve i 5 consigli da seguire assolutamente se volete sfoggiare un corpo tonico e muscoloso per questa estate 2020.

Limitare il consumo di alcool e bevande gassate

Un corpo definito non è facile averlo e ancora meno se pensate di consumare alcolici tutti i giorni, come ad esempio vino o birra che spesso fanno gonfiare la pancia. Lo stesso vale per le bevande zuccherate ricche di conservati e zucchero, che sono deleterie per il peso e la perdita di grasso in eccesso.

Ridurre il consumo di carboidrati

Il consumo di carboidrati è spesso eccessivo rispetto a quello veramente necessario per il nostro organismo, causa i pasti veloci consumati durante la pausa lavorativa e le cene con gli amici. I carboidrati consumati in eccesso diventano grasso addominale difficile poi da perdere.

Preferite dunque carboidrati integrali, diminuite il consumo di pane e pasta da farina bianca e anche le patate. Se amate il riso preferite sempre quello integrale o quello nero “riso venere”. Abbinateli poi sempre a verdure cotte come condimento.

Aumentare il consumo di proteine

Le proteine se consumate in modo adeguato favoriscono un effetto termico, quindi il corpo brucia di più trasformandole in energia. In modo particolare viene poi bruciato il grasso addominale.

Le proteine aiutano ad aumentare la massa magra. Valutate col vostro personal trainer la quantità di proteine da consumare giornalmente in base al vostro peso/altezza e agli obiettivi che volete raggiungere per sfoggiare il vostro fisico da palestra.

5 pasti al giorno

Quando si vuole perdere peso per cercare di avere fisico da palestra si riducono i pasti pensando che sia sano e favorevole al nostro corpo. Niente di più sbagliato. I pasti dovrebbero essere 5 al giorno: colazione abbondante, spuntino mattutino, pranzo, spuntino pomeridiano e cena.

Un piccolo dopo cena solo se avete ancora fame e non riuscite a fare meno potrebbero essere 3 noci o una mela che tiene anche sotto controllo la glicemia. In alternativa consumate tisane senza zucchero.

Allenamento costante

In ultimo, ma non meno importante, anzi è l’attività fisica regolare. Un buon allenamento è fondamentale per tonificare i muscoli e avere un corpo tonico.

Allenarsi permette di bruciare la massa grassa a favore di quella magra. Via libera quindi a workout ad alta densità a giorni alterni come: squat, flessioni, affondi, piegamenti, saltelli, rotazione del busto.

Approfittate anche delle belle giornate per una corsa mattutina o una camminata a passo veloce per raggiungere anche solo il posto di lavoro.

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata