Formentera: appartamenti, hotel, spiagge, voli e meteo

Formentera è fra le Isole Baleari la più caratteristica e particolare, ricca di spiagge con un mare trasparente e con una vita notturna degna di nota.

Il periodo migliore per andare a Formentera è nei mesi estivi da luglio a settembre, dove la temperatura dell’acqua è intorno ai 24° C. Se preferite invece la tarda primavera o l’inizio dell’autunno le giornate di sole non mancano per abbronzarsi, ma forse dovrete rinunciare ad un bagno in mare.

Formentera spiagge: le 5 più belle

Le spiagge a Formentera non mancano e fra quelle presenti ve ne sono 5 fra le più belle ecco quali sono.

Playa de Ses Illetes e S’Espalmador

Una spiaggia davvero bellissima di sabbia fine e bianca con un mare azzurro indimenticabile. Questa spiaggia è anche importante perché fa parte del Parco naturale Ses Salines. Sempre piuttosto affollata durante l’alta stagione ma comunque vivibile e di straordinaria bellezza.

Playa de Llevant

Questa spiaggia si trova a Nord di Formentera, un po’ selvaggia se possiamo dire così perché quasi del tutto priva di servizi, ma ideale per chi ama stare in pace con la natura e fare il bagno in mare sempre calmo.

Playa de Es Pujols

Questa è la spiaggia più famosa di Formentera con un mare trasparente e molto spazio. Ricca di locali quasi tutti in riva al mare che rendono le sere d’estate ricche di animazione e divertimento.

Playa de Migjorn

Formentera qui vi offre una spiaggia grande e lunga, purtroppo sempre ricca di turisti per via della sua bellezza e caratterizzata da calette che si alternano a insenature rocciose.

Cala Saona

Spiaggia ideale per le famiglie con acqua bassa e sabbia bianca, alle spalle vi è una pineta ideale per stare un po’ all’ombra coi bambini nelle ore più calde della giornata, non solo dalla pineta si può vedere la costa e le colline di Ibiza

Formentera dove soggiornare

Su questa bellissima isola della Baleari non mancano di certo gli Hotel così come i villaggi, avete solo l’imbarazzo della scelta a seconda di ciò che amate di più potete scegliere di prenotare il vostro soggiorno presso gli Hotel Formentera o in uno dei tanti villaggi di Formentera.

Le zone in cui potete trovare il vostro alloggio migliore sono:

  • Es Pujols
  • Platja Migjorn
  • La Mola
  • La Savina
  • San Ferràn de ses Roques
  • Es Calò de Sant Agustì
  • Cala Saona

Formentera: come arrivare

Se state pensando di prenotare un soggiorno in questa isola e state cercando i voli Formentera non li troverete, perché non ne esistono. L’aeroporto si trova ad Ibiza e da qui potete raggiungere l’isola con il traghetto, poi potete noleggiare un’auto o spostarvi in tranquillità col taxi o coi mezzi pubblici.

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata