GABS X FIAT: COLORWAYS

Ai nastri di partenza la collaborazione tra GABS e l’azienda automotive simbolo dell’Italian Style per una capsule collection all’insegna del colore e dell’italianità. Sull’onda del successo ottenuto con la prima collezione, la quale comprendeva non solo prodotti ma anche uno speciale concorso concluso nel dicembre del 2017 con in palio una fiat 500, oggi le due realtà hanno deciso di riunirsi fino al 31 dicembre 2021 in una collaborazione all’insegna dell’esaltazione del prodotto Made in Italy e il design che lo rendono inconfondibile.

Grazie ad un accordo di licenza, GABS potrà utilizzare il marchio 500 per la creazione di borse dalle diverse forme, pochette, accessori e perfino trolley per soddisfare i clienti amanti del travel. La capsule comprenderà 6 artwork differenti, per un totale di sessanta articoli, caratterizzati da un mood decisamente pop. Punto di forza della collezione è sicuramente la cura dei dettagli, quali manici e tirazip, ispirata alla gamma di colori delle carrozzerie della prima serie 500. Immancabile la presenza dell’iconico logo, che sarà protagonista di una linea in vitello opaco sviluppata in 4 modelli e 8 diverse colorazioni, le quali variano dagli eleganti nero e grigio ai più vivaci rosso, rosa, giallo e verde. Grande fonte di ispirazione per la creazione di questa capsule collection è stata la community Instagram “500 Happy People”, rappresentata attraverso l’arte del cartoon con un linguaggio ironico e riferimenti al passato e al presente, che pienamente incarnano la filosofia di GABS.

New entry, per quanto riguarda il mondo del travel, è sicuramente la borsa G-Urban, nata grazie all’unione della comodità di un semplice zaino e della praticità del monospalla. con questa La partnership pone al centro della sua attenzine quelle che sono le scelte stilistiche del consumatore stesso, conformandosi quindi al fenomeno dell’User Generated Content e raccontando le esperienze di viaggio dei consumatori attraverso scatti self made con scenari tipici delle grandi città e panorami naturali.

Di fondamentale importanza è inoltre la grande attenzione che questi due brand hanno dedicato al tema della sostenibilità, sostituendo il PU al PVC come materiale di base e utilizzando materiali e manifattura italiani. L’attesa collezione sarà presente al prossimo Salone di Ginevra, evento di riferimento del settore automobilistico, che si svolgerà dal 7 al 17 marzo 2019.

®Riproduzione riservata

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata