Gallery



Nel cuore di Porta Venezia a Milano, in via Felice Casati 21, apre un nuovo spazio in cui convivono amore per la cultura, commercio e condivisione anche social. E’  MANINTOWN + PROGETTO NOMADE un concept dove la passione per la moda e il design si uniscono alla ricerca di inedite eccellenze e storie da raccontare. Il progetto è nato grazie all’unione di due realtà: da un lato MANINTOWN magazine, che esplora le passioni maschili fondato nel 2014 da Federico Poletti, dall’altro PROGETTO NOMADE, un nuovo contenitore itinerante che si ispira alla passione per l’arte, il design e la collezione di pezzi anni 50  di Christian Pizzinini e Antonio Lodovico Scolari.
Da questa sinergia si è sviluppato un nuovo format espositivo e narrativo curato nel visual design dall’art director e brand strategist Cecilia Melli

MANINTOWN NOMADE GALLERY vuole essere in primis un luogo di incontro, un piccolo salotto nel centro di Milano, dove si daranno appuntamento appassionati di moda, artigianato o design, ma anche addetti ai lavori e insider. Uno spazio dove ogni mese saranno in mostra selezionate eccellenze produttive nel campo della moda, arte e del design. Lo spazio ospiterà creativi italiani e internazionali che potranno esporre le loro produzioni, ma anche avere opportunità di networking grazie a presentazioni, piccoli happening e appuntamenti mirati.
Un piccolo ‘urban living room’ in cui ogni mese sarà affrontato un tema diverso con nuovi protagonisti.
 Si parte all’insegna del design con una serie di pezzi selezionati da Nomade Gallery in partnership con TommasoSpinzi, interior designer e consulente specializzato nella decorazione di interni e nella progettazione di arredo. Oltre a essere un collezionista di arredi, automobili e moto italiane Mid-Century, Tommaso progetta anche pezzi in edizione limitata per gallerie e clienti.

Per la parte moda – curata da Riccardo Bettoni –  è un brand mix con focus accessori con marchi che puntano sulla ricercaartigianalità e sostenibilità.


Per info e appuntamenti: [email protected]



Exhibition brand


Spinzi Design
Tommaso Spinzi è un designer creativo e un consulente specializzato nella decorazione di interni e nella progettazione di arredo.
Ogni suo progetto è unico e concepito su misura per il cliente e può includere arte, stile, arredamento, styling, abbinamento dei colori e design a 360°.
Oltre a essere un collezionista di arredi, automobili e moto italiane Mid-Century, Tommaso progetta anche pezzi in edizione limitata per gallerie e clienti.

spinzi.com



3Quarters
3QUARTERS è un marchio innovativo di moda sostenibile fondato nel 2015 ad Atene, con particolare attenzione agli accessori riciclati. Sostiene i principi del design sostenibile, lavorando intenzionalmente sulla produzione su piccola scala, cercando di aumentare la consapevolezza sulla moda lenta, etica, socialmente rispettosa dell’ambiente. Ogni borsa è progettata e prodotta separatamente, le combinazioni di colore e materiale sono accuratamente selezionate e tutto viene realizzato a mano.

3quarters.design



Alberto Gallinari
Tradizione e gioielleria sono sinonimi per Alberto Gallinari e per la sua collezione. L’eleganza raffinata e la ricerca per gemme e gioielli sofisticati sono nel sangue del giovane designer, grazie al padre orafo e al nonno gemmologo. Questo brand italiano sta affrontando il primo anno sul mercato e trova la sua nicchia attraverso un gusto definito. La gioielleria classica è una grande fonte di ispirazione per Gallinari, che trova la sua musa tra le diverse pietre preziose, colori e forme.

albertogallinari.com



Mikolaj Sokolowski
Mikolaj Sokolowski è un designer attento e sensibile al suo ambiente e ama condividere le proprie idee e il suo percorso. Nel 2019 crea la prima capsule collection che incarna il suo concetto di abbigliamento maschile. Creato per funzionalità ispirato alla cultura giovanile, naturale, artistica e musicale. Un approccio semplicistico per rappresentare la sua immagine di mascolinità. Combina lusso raffinato e invisibile nei suoi capi, che si rivelano nei dettagli di taglio e nella scelta dei materiali.

mikolajsokolowski.com



Vava
VAVA si ispira al minimalismo e al movimento Bauhaus, ammirando artisti come Sol Lewitt, Malevich o Josef Albers. Come se facesse parte di un immaginario minimalista in cui l’estetica è il risultato della rimozione del genere. La grande sfida sta nell’eliminazione di elementi compositivi, ornamenti e romanticismo superflui per costruire un genere neutro. La filosofia unisex è naturalmente affiliata al DNA del marchio. Unisex infatti è proprio la chiave per il futuro.

vavaeyewear.com



WRÅD
WRÅD è un focus design lab che ha co sviluppato una tecnica di tintura minerale a base di grafite riciclata. Il suo obiettivo? Catalizzare cambiamento positivo investendo in educazione, innovazione sostenibile e design. Il marchio è stato fondato da Matteo Ward con Silvia Giovanardi e Victor Santiago, tre giovani animati dalla convinzione di rendere migliore il mondo attraverso l’innovazione sostenibile.

wradliving.com



Yekaterina Ivankova
Il brand nasce nel 2017 dai valori e dal sogno di una ragazza che proviene da un paese dell’ ex Unione Sovietica , luogo in cui essere designer non era nemmeno concepito, ma il suo credo e la voglia di poter trasmettere al mondo quello che aveva dentro con la sua moda era troppo forte e questo l’ha spinta in Italia a studiare quello che amava. Da qui il brand ha messo in luce, capo dopo capo l’idea della designer, di usare abiti vintage o materiali di stock cambiandone la forma e il carta modello, perchè la cosa fondamentale era il non voler più produrre niente dal nuovo ma realizzare un prodotto di moda eco sostenibile.



Parco 1923
PARCO1923 è il profumo di una storia antica, fatta di boschi millenari, piante magiche e uniche al mondo. Dopo una lunga ricerca condotta da esperti botanici sulla combinazione olfattiva perfetta tra gli arbusti che crescono nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, nasce un’essenza speciale che affonda le sue radici nella storia di luoghi secolari. La novità di questa stagione è l’esclusiva Linea Corpo dedicata a Scarpetta di Venere, composta dalla Schiuma da Bagno Purificante, dal Detergente Esfoliante e dal Latte Corpo Idratante: un sincero omaggio alla rara orchidea dal color rosso bordeaux.

parco1923.com



The Bespoke Dudes
Fabio Attanasio è il fondatore di The Bespoke Dudes, il principale blog italiano su artigianato e sartoria su misura. Insieme ad Andrea Viganò, imprenditore appassionato del Made in Italy ed esperto di internazionalizzazione e marketing digitale, hanno lanciato questo progetto nel 2015 con l’obiettivo di valorizzare l’immagine dell’Italia all’estero e promuoverne l’eccellenza e la creatività unica. Gli accessori provengono dall’esperienza di talentuosi produttori italiani, che resistono all’onnipresente impero di grandi gruppi multinazionali. “ Il nostro obiettivo è garantire una continuità dell’artigianato italiano e proteggere il nostro patrimonio, fatto di massima qualità e creatività unica”.

thebespokedudes.com



Sandro Marzo
Il brand crea e produce capi di moda esclusivamente per l’uomo, del resto concentrarsi sulla particolarità dei tessuti tradizionali e sulle ulteriori proporzioni e sagome di sviluppo sandro marzo rappresenta una radicale reinvenzione dell’abbigliamento maschile classico. Questo processo non deve essere visto come una mera minimizzazione o un studio storico dei materiali, ma come uno sviluppo continuo incoraggiato da concetti tematici scelti.

sandromarzo.com



CB Made in Italy
Il concetto della scarpa bassa è il linguaggio di Cecilia Bringheli, punto di riferimento che non lascia spazio a distrazioni.
Un linguaggio che rappresenta davvero il suo marchio con la flat shoe, una rappresentazione stabile dello chic, della comoda-eleganza senza sbavature.

cbmadeinitaly.com



Anita Treccani
Stampatrice e designer, Anita completa la sua formazione con un corso di decorazione in Accademia, grazie al quale ha ampliato le sue conoscenze anche a livello pratico, sviluppando l’uso di strumenti di rappresentazione visiva, ornamento e intervento decorativo. Sostiene che l’illustrazione le permetta di rappresentare una “seconda realtà” e di raccontare una storia attraverso il suo stile personale. 

anitatreccani.it



Kinloch
Foulard, stole avvolgenti, accessori in morbidi e pregiati tessuti; collezioni ispirate ai luoghi più affascinanti e magici. Uniamo passione sartoriale, esperienza diretta, Made in Italy e alta tecnologia per confezionare capi unici, prodotti anche in piccole serie o su misura.

kinloch.it

x

x