Quando gli orologi uomo sportivi diventano icona di stile

Gli orologi uomo sportivi non sono semplici oggetti da portare al polso, ma sono veri e proprio simboli distintivi.

A prescindere dal look che si decide di indossare, gli orologi maschili sono l’emblema di stile e personalità. Considerato come un accessorio per stare al passo con il trascorrere del tempo o come un dettaglio fashion, l’orologio da polso per uomo è, ormai, immancabile nel look di ogni ragazzo.

Per gli sportivi poi, il segnatempo diventa un accessorio essenziale. È uno strumento indispensabile per monitorare le proprie performance atletiche, per qualsiasi tipo di attività e a qualunque livello la si pratichi.

Ciò non significa che gli orologi da uomo sportivi non possano anche essere dei gioielli glamour. Dal fitness alle serate mondane, l’orologio è l’accessorio ideale da sfoggiare nelle occasioni mondane, i cronografi uomo, per esempio, sono ideali per lo sport e spesso si trasformano anche in dettagli di tendenza.

Orologi da uomo in acciaio: l’eccellenza del marchio Breil

Sinonimo di eccellenza nel settore degli orologi da uomo in acciaio e non solo, Breil è un marchio prettamente italiano che si distingue per design innovativo e prestazioni di elevatissimo livello.

Da sempre attento nella ricerca in ambito tecnico e nell’ideazione di modelli dalle linee e forme accattivanti, se si parla di orologi per uomo, Breil è il punto di riferimento assoluto. È leader indiscusso in materia di orologi eleganti e cronografi.

In base alle esigenze, il brand propone watches con movimento Chrono, Solotempo o multifunzione, rispondendo a una gamma larghissima di necessità e gusti. La scelta è infatti ampia e variegata, con un catalogo vasto di orologi da polso tecnicamente avanzati e dal design contemporaneo.

Ne sono un esempio gli orologi subacquei, come il modello Subacqueo Solare. Gli orologi di questa collezione garantiscono il massimo della performance e della tecnologia per un prodotto di altissima resa. Sono disponibili in sei versioni, cronografi o solo tempo. Sono disegnati con cassa e cinturino in acciaio, materiale espressione dell’anima Breil, oppure con cinturino in poliuretano blu o nero. O ancora, sono realizzati interamente in titanio, per un oggetto cool e di considerevole rendimento, estremamente leggero e allo stesso tempo resistente. E sono anche solari, con un’anima green quindi, grazie alla quale il cambio della batteria non sarà più un problema.

Gli orologi da uomo Breil: per lo sport e non solo

Gli orologi da uomo Breil per l’attività sportiva, come tutti i modelli del marchio, sono pensati in tantissime variabili. Selezionando le caratteristiche preferite è possibile individuare il modello perfetto. Oltre al tipo di movimento più adatto alle necessità del maschio che dovrà portarlo al polso, è importante selezionare la dimensione della cassa. Questa deve essere proporzionata al braccio dell’uomo, in modo da essere confortevole all’indosso. Ciò è fondamentale soprattutto durante le attività sportive, in cui ci si deve sentire liberi di muoversi.

Inoltre, è possibile scegliere il materiale del quadrante, tra acciaio, alluminio e titanio. I tre metalli offrono sostanziali differenze in termini di resistenza e leggerezza, da prediligere quindi, sulla base di cosa ci si aspetta dal segnatempo.
Non va sottovalutata, poi, la scelta della fascia, tra bracciale in metallo oppure cinturino: in pelle, tessuto o poliuretano. Tale opzione risulta essenziale a seconda, ad esempio, dello sport che si pratica, se in acqua o su terra.
Infine, gli stessi modelli sono spesso proposti in svariati colori, per rispecchiare al meglio la personalità di chi lo porta.

Tra le altre, la linea Speedway è una gamma di quattro cronografi uomo, tutti a carica solare. Sono degli orologi diver dal look super sportivo e grintoso, che variano sensibilmente nel design. Due presentano la cassa in acciaio e il bracciale in PU, blu o nero, con quadrante in tinta. Gli altri due invece, sono interamente in acciaio, ma differiscono nella nuance della cassa.

Lo stesso vale per la collezione Manta Sport, composta da tre cronografi dall’anima vintage, che trae ispirazione dagli orologi sportivi degli anni ’70. I modelli, identici tra loro, sono proposti in diverse colorazioni. Presentano ciascuno un inserto in alluminio azzurro, blu o nero, e quadrante grigio con dettaglio gold, oppure blu con dettagli rose, o ancora nero con dettagli bianchi.

@Credits Foto: Breil

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata