Golf: 3 golfisti più ricchi del pianeta

Il Golf è uno sport di precisione e concentrazione che negli ultimi decenni ha appassionato sempre più persone, nonostante sia un’attività dai costi non indifferenti da sostenere. Le lezioni per chi inizia richiedono un grande investimento e con esse anche l’attrezzatura personale per l’allenamento.

Come ogni sport anche il Golf attira milioni di fan e porta con sé un grande giro di affari economico con successi finanziari per chi lo pratica a livello agonistico vincendo tornei su tornei.

Conoscete chi sono i 3 golfisti più ricchi del pianeta? Continuate a leggere per scoprirlo.

3 golfisti più ricchi

Tiger Woods

Senza dubbio di talento, Tiger Woods è tra i più grandi golfisti del mondo. Naturalmente dotato, Woods che dai suoi tempi amatoriali aveva abbagliato i fan con le sue prestazioni elettrizzanti e meravigliose. Il golfista professionista americano ha superato diverse sfide per affermarsi come il migliore del mondo. Woods ha vinto 15 campionati importanti che lo classificano come il secondo golfista più alto con il maggior numero di vittorie in campionato al mondo. In 11 occasioni, ha vinto il PGA Tour e il PGA Player of the Year. Tiger Woods è attualmente il golfista più ricco del mondo con un patrimonio netto del valore di ben 800 milioni di dollari.

Phil Mickelson

Nel Golf, il nome Lefty catturerà sicuramente l’attenzione dei fan. Il golfista professionista americano, Phil Mickelson è uno dei migliori golfisti attualmente in gioco. Mickelson che gareggia nel PGA Tour ha vinto 44 gare PGA che includono i suoi cinque campionati principali. Il membro del tour PGA a vita è stato inserito nella World Golf Hall of Fame nel 2012. Mickelson prende il secondo posto nella nostra lista con un patrimonio netto del valore di 400 milioni di dollari.

Jack Nicklaus

Soprannominato l’orso d’oro, il golfista americano, Jack Nicklaus, che ora è in pensione, è uno dei pochi golfisti che si può dire di essere uno dei più grandi golfisti di tutti i tempi. Durante la sua carriera come golfista Nicklaus ha vinto 73 gare PGA e 18 campionati importanti come La World Golf Hall of Fame Inductee del 1974. Al terzo posto nella classifica dei golfisti più ricchi del pianeta con un patrimonio netto di 320 milioni di dollari.

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata