#InsiemeSiamoPiùForti

Un video per invitare le piccole-medie aziende della moda a riunirsi: insieme saremo una delle più grandi aziende d’Italia

Made in Italy significa eccellenza, resa possibile dal lavoro eccezionale fatto ogni giorno all’interno di un’estesa rete di aziende piccole e medie della moda. La pandemia globale ci ha però messi davanti a un momento di pausa, nel quale ci siamo resi conto che le nostre realtà non sono isolate, ma parte di un’unica grande comunità. Un universo di persone che condividono sfide imprenditoriali ma anche sogni, come quello di poter rappresentare l’eccellenza italiana nel mondo.

Dal movimento #InsiemeSiamoPiùForti – partito in modo spontaneo da migliaia di PMI italiane di cui WHITE si è fatto portavoce –  è nato il manifesto che è diventato ora un video emozionale.  Il concept del video, sviluppato dall’agenzia creativa MM Company, ripercorre le diverse filiere produttive del fashion per lanciare una riflessione su come ripensare l’intero sistema. Dalle scene quotidiane del lavoro in azienda a quelle più creative, il video vuole raccontare l’alchemica combinazione di elementi che compongono il Made in Italy: creatività, patrimonio culturale, lavoro di squadra, produzione qualitativa, idee.  

“L’eccellenza del Made in Italy, del quale WHITE è indiscusso ambasciatore, è resa possibile da quattro pilastri: artigianalità, design, autenticità e capitale umano – racconta Marco Magalini, art director dell’agenzia di consulenza creativa MM Company –. In questo video abbiamo cercato di condensare questi aspetti, lanciando un messaggio chiaro: ‘da soli siamo già eccellenti, ma assieme saremmo straordinari’. Il che non significa perdere la propria identità e autonomia come piccola azienda, ma associarsi permetterebbe agli imprenditori piccoli e medi di affrontare con un potere contrattuale maggiore certe istanze comuni”. 

Il percorso nelle eccellenze produttive italiane vede Milano come capitale da cui ripartire per la rinascita economica. E si conclude con un messaggio che diventa anche un appello: “Uniamoci ora, per formare una delle più grandi aziende d’Italia”.

#INSIEMESIAMOPIÙFORTI

Per info e unirti al movimento:

http://www.whiteshow.com/insieme/

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata