Intimo maschile: una guida alla scelta migliore

La scelta dell’intimo uomo è una delle decisioni più private e personali nell’abbigliamento maschile perché solo pochissime persone lo vedranno, eppure è indossato tutti i giorni, tutto il giorno, proprio sopra alla pelle. In quanto tale, il comfort è fondamentale e mentre molti uomini preferiscono un tipo di intimo peculiare per tutti i giorni, avrebbe più senso scegliere lo stile in base all’attività della giornata.

Quando si tratta di scegliere biancheria intima e materiali, oggi sul mercato ci sono una miriade di opzioni, il che rende difficile trovare quella perfetta senza acquistarne una di ogni tipo. 

In questa guida presenteremo i migliori modelli di biancheria intima per diverse attività, colori, materiali e modelli che funzionano meglio in diverse situazioni, rispetto ad altre.

Tipi e stili di intimo

La biancheria intima è disponibile in molti stili diversi e la maggior parte degli uomini di solito si accontenta di un unico stile di biancheria intima e continua a indossare lo stesso stile per tutta la vita, indipendentemente dall’attività. Alcuni apprezzano il comfort e la sicurezza degli slip, altri preferiscono la libertà dei boxer e molti optano per le culottes. Circa il 90% di tutta la biancheria intima venduta oggi sono slip e boxer. Tuttavia, poiché ogni uomo ha bisogno di biancheria intima, anche il restante 10% rappresenta un mercato enorme.

A parte questo, invece di indossare lo stesso stile di biancheria intima tutto il giorno tutti i giorni, non avrebbe più senso indossare uno stile diverso quando si viaggia, ci si allena in palestra o quando si indossano jeans o pantaloni bordati? Assolutamente!

Boxer: modello perfetto per ogni fisicità

I boxer sono la scelta preferenziale per una persona che di solito non indossa pantaloni formali o jeans slim. Non solo offrono traspirabilità, ma sono anche molto meno rivelatori di qualsiasi altro stile. 

Tuttavia, tutto quello spazio in più ha un prezzo, perché anche i migliori boxer da uomo hanno la tendenza a raggrupparsi o a cavalcare in modo fastidioso. 

Il tipo di corporatura gioca un ruolo cruciale nel decidere il miglior stile di biancheria intima, motivo per cui i boxer slip sono una scelta così praticata. I migliori boxer da uomo sono un’ottima scelta per gli uomini che vogliono sfoggiare le gambe ben toniche, mentre chi vuole nascondere il proprio peso in eccesso può anche sfruttare l’effetto snellente fornito dai boxer dai colori scuri.

Slip: l’alternativa perfetta per l’uomo trendy

Gli slip forniscono un supporto eccellente e sono meno inclini a raggomitolarsi e alzarsi rispetto ad altri stili. Sono una scelta eccellente per gli uomini che scelgono di indossare pantaloni più attillati o pantaloni a vita bassa. 

Sono perfetti per gli uomini che lavorano tutto il giorno alla scrivania, perché terminano nella piega naturale tra il corpo e la gamba. Con lo sviluppo di pantaloni a vita bassa come i jeans che stanno diventando più popolari tra gli uomini, ci sono anche slip a vita media e bassa che si trovano all’ombelico o diversi centimetri sotto la vita.

Alla fine della giornata, il comfort è relativo, così come i materiali che ci piacciono, e si può scegliere tra centinaia di marchi di intimo sul mercato. Non importa se si ha un budget piccolo, medio o alto, si può sempre trovare un buon rapporto qualità-prezzo in ogni fascia di prezzo.

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata