La donna vincente di Smarteez

Si chiama SMARTEEZ la collezione di abbigliamento femminile disegnata da Marta Forghieri per Plissé e punta tutto sull’identità della sua donna, che ha la peculiarità di essere determinata e indipendente, forte e decisa.

Il focus è sempre più sul design e sulla lavorazione che donano un’allure segnata da un’elegante disinvoltura, da un atteggiamento dégagé, sempre contemporaneamente smart e glam.

Celebrando la femminilità e la libertà delle donne di oggi attraverso l’amore per la donna del passato e riprendendone la forza e la sicurezza. La collezione si ispira a due donne bellissime, famose ma soprattutto impegnate socialmente: Dora Bouchoucha Fourati e Natalja Vodjanova.

L’autunno/inverno 2020 è  quindi un trionfo di colore, dal blu al verde pavone, dal viola melanzana al giallo ocra, dal grigio perla mélange al bianco latte sino al color cipria. Tra le stampe spicca untartan “trasfigurato”. Capispalla caldi, leggerissimi e avvolgenti come una copertina, e grande profusione di gonne da giorno e da sera. Dettagli specchiati e abbondanza di zip di metallo che girano su tutta la collezione per un effetto leggermente rock.

® Riproduzione riservata

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata