L’astro-coach di Massimo Giannone – Aprile 2021

Un appuntamento per entrare in connessione con noi stessi attraverso la lettura del movimento degli astri e dell’influenza che possono avere sulle nostre vite. È questo il nostro obiettivo per i mesi che verranno, insieme alla guida di Massimo Giannone, percettivo e astrologo da più di vent’anni, dotato di eccezionale sensibilità, nel leggere con occhio metodico e nell’interpretare, poi, con il dono dell’intuizione e di un cuore aperto alla realtà circostante e al lato umano di questo mondo che somiglia sempre di più a una matassa inestricabile.

Ha letteralmente conquistato tutta Italia, partendo da Milano, capitale della moda e dell’editoria, con i suoi appuntamenti fissi sul IL del Sole 24 Ore e su Gioia, e dando vita agli astrococktail e le astrocene: dei format unici (anche perché unico è proprio lui), tra i ristoranti e i locali più apprezzati dai protagonisti della vita notturna meneghina.
Il suo metodo ha conquistato anche brand di moda e di beauty d’alta gamma, che l’ha portato ad essere protagonista di eventi moda, anche in tour per tutto lo stivale con nomi come Maliparmi e la Prairie.

“Il mio oroscopo segue un percorso rivoluzionario, realizzato, accogliendo gli insegnamenti dei pianeti che, se seguiti, aiutano a migliorarci e ad affrontare le problematiche con una nuova consapevolezza, trasformando così le energie e migliorando il nostro quotidiano.
Se cogliamo le vibrazioni archetipiche degli aspetti che consideriamo avversi, come un suggerimento, si ha la possibilità di attenuare gli effetti negativi, ad esempio, Urano in cattivo aspetto è un monito alla velocità: è un avviso a prestare attenzione, a non correre, bisognerà moderarsi e non avere fretta, perché questa, spesso, può non essere una buona alleata.
Non c’è cosa più difficile che andar contro se stessi, contro le proprie abitudini, ma un “IO “che non vuol cambiare ha la tendenza a farsi male, finendo così per sentirsi vittima degli eventi. Dobbiamo imparare, invece, a non combattere queste vibrazioni astrali.
E allora, armonizziamoci con gli astri in un’orchestra che vibra d’informazioni, dove il suono nel Macro vuol amorevolmente insegnarci a come vivere nel Micro in una perfetta sinfonia che sarà il nostro nuovo quotidiano”.

Il suo approccio, tutt’altro che generico, entra nell’aspetto psicologico e animico delle personalità legate al segno zodiacale, con una chiave interpretativa percettiva, volta a fornire un consiglio per rinascere, ricostruirsi.
Perché “le esperienze sono insegnamenti, se impari a cogliere le sue direttive, la tua vita può cambiare completamente” dice Massimo Giannone.
@massi_e_l_astrologia

Artwork a cura di Maria Angela Lombardi @_mariaalombardi_



ARIETE

La canzone ha un dono comunicativo immenso, trasmette emozioni intense attraverso parole, suoni, ritmi.

La canzone “Scrivi qualcosa per me “di Alex Baroni è un invito a una comunicazione, a manifestare le proprie emozioni attraverso una parola scritta, una lettera, un messaggio nel testo che così dice:

“Scrivi qualcosa per me/Scrivi una frase per me/Quando saremo soli poi/Io la canterò vedrai/ Scrivi le cose che non mi dici mai/…”, una bellissima canzone d’amore che è anche un invito a essere una sola cosa, attraverso parole che spesso si fatica a pronunciare, per pudore o per paura.

Cari amici dell’Ariete, con Mercurio e Venere nel segno avrete la possibilità di vivere emozioni fantastiche nei vari settori del vostro quotidiano, basta trovare le corrette gestualità e le parole adatte, disegnerete così una nuova realtà fatta di intimità e condivisioni.

In ambito affettivo, parlate con chiarezza delle vostre necessità dei vostri intenti, ma usando il cuore. Colpirete, così, la persona amata al punto da veder assecondare le vostre necessità. I single avranno una fase di grande fortuna per le conquiste.

Nel lavoro, i liberi professionisti stringeranno dei nuovi accordi, i dipendenti avranno tanto supporto da colleghi ed il lavoro in team porterà a grandi risultati. Non temete di manifestare, sarà l’arma vincente.

“Possiamo avere tutti i mezzi di comunicazione del mondo, ma niente, assolutamente niente, sostituisce lo sguardo dell’essere umano”, così diceva Paulo Coelho, scrittore.

Il sentiero:

Con una capacità espressiva chiara e diretta si ha la possibilità di coinvolgere chi vi sta accanto e darvi nuovi strumenti di socializzazione, una verbalità ritrovata alimenta lo scambio comunicativo e dispone gli altri a una condivisione più profonda.

Avrete così modo di migliorare le vostre relazioni, saper comunicare bene evita malintesi, e mette nel vostro quotidiano un tassello importante, la stima e la fiducia nei vostri confronti.

Anche la gestualità sarà un mezzo importante da allenare durante questa fase, manifestata con un sorriso e con gentilezza, sarà un ulteriore aiuto alle armonie quotidiane.



TORO

Gli artigiani possiedono un carisma particolare. Con qualsiasi materiale, legno, pietra, metallo creano opere uniche, suscitando negli altri il bisogno di averle, di possederle.

Un’arte meravigliosa l’artigianato, molti mestieri si sono persi con l’industrializzazione, ma avverto nuove prospettive in arrivo, il rifiorire, il ritorno ai valori della manualità, grazie a Giove e a Saturno in Acquario.

Cari Amici del segno, un nuovo percorso si apre per voi, una dimensione di nuovi equilibri e armonie, Giove e Saturno pretendono dai voi un nuovo modo di ottenere ciò che desiderate: una sorta di scambio, attraverso la comprensione delle necessità altrui.

In ambito affettivo, gli umori non saranno dei migliori. Per volgere al meglio la situazione è necessario voltare pagina al vostro solito modo di essere attraverso una grande manifestazione e cercando di non imporvi con il vostro modo di pensare ed agire.

Nel lavoro sarà necessario reinventarsi, trovare nuovi stimoli e soprattutto imparare ad accettare che non potete far tutto voi. Renderete così il vostro quotidiano più armonico e le vostre idee saranno premiate con guadagni al di sopra della norma.

“Ciò che non si capisce non si possiede”, così asseriva Goethe, scrittore tedesco.

Il sentiero:

L’archetipo del vostro segno è il seme che ingrassa nella terra e mette sui suoi due steli per indicare che avete una natura disposta verso la conservazione, alla ricerca delle certezze, attraverso il vostro grande lavoro e la vostra grande determinazione.

Possedere per voi è molto importante, soprattutto in ambito materiale, ma bisognerà anche trovare delle vie mediane durante questa fase per non farvi vincere dalle insoddisfazioni, magari coinvolgendo chi vi sta accanto facendoli sentire speciali, con leggerezza e spontaneità. Brillerete in tal modo di una nuova energia, l’unione.



GEMELLI

Uno stato sublimale caratterizzerà questa vostra fase, un bisogno di andare oltre quelli che rappresentano vostri limiti, la necessità di vincere le paure e, attraverso questo percorso, andare oltre le vostre barriere mentali, per disporsi in uno stato di profonda riflessione sul senso di ogni cosa transitoria e raggiungere uno stato di estasi, perché la comprensione elimina ciò che non va bene in noi e ci conduce a gioie, vincendo così anche ogni sofferenza. Una guarigione dell’anima si sta attuando e di riflesso anche nel corpo.

Esistono dei piani energetici che in una condizione normale non è facile percepire dall’essere umano. Nell’antica Grecia, le Baccanti, erano delle donne in preda ad estasi, che attraverso dei rituali raggiungevano uno stato di frenesia, e si mettevano in contatto con le divinità per avere degli auspici, degli oracoli. Ancor oggi vi sono delle popolazioni primitive, come gli abitanti dell’Amazzonia, che attraverso uno stato di trance procurata utilizzando piante sacre, si mettono in contatto con piani coscienza diversi, per raggiungere il Divino.

Cari amici dei Gemelli, con il nodo nel segno e Marte, durante questa fase, le energie spirituali e profonde vi renderanno coscienti sulle cose da fare, percorsi da intraprendere per meglio operare sia nel vostro quotidiano, sia per aiutare chi vi è accanto a salire quei gradini necessari per confortare lo Spirito.

In ambito affettivo, avrete una carica enorme, e le energie da smaltire saranno elevate, tanto da stimolarvi per raggiungere un’intensità di coppia mai vissuta, che vi permetterà di camminare nello stesso sentiero, insieme.

Nel lavoro, il vostro seminato, e questa nuova profondità, vi aiuteranno a raggiungere vette da tanto desiderate. Una nuova razionalità, fusa allo spirito delle cose, vi farà valutare ogni percorso e scegliere quello più consono. Analizzate ogni cosa e il successo sarà garantito.

“Durante le estati ci si denuda per vedere l’assoluto” così diceva Alda Merini, poetessa.

Il sentiero:

Uno stato sublimale caratterizzerà questa vostra fase, che vi condurrà oltre quelli che sono i vostri normali canoni di vita, la necessità di vincere le paure. Attraverso questo percorso potreste superare le barriere mentali, per disporvi in uno stato di profonda riflessione, sul senso di ogni cosa transitoria e raggiungere uno stato di estasi. Perché la comprensione elimina ciò che non va bene in noi e ci conduce a gioie, vincendo così anche ogni sofferenza. Una guarigione dell’anima si sta attuando e, di riflesso, anche nel corpo.



CANCRO

Un incantesimo può essere anche uno stato idilliaco, come se la stessa vibrazione avesse due facce. Per gustarne i sapori migliori è necessario vincere quella parte di noi che non ci permette di andare oltre quel muro, una barriera che noi stessi creiamo per impedirci di vivere le meravigliose energie della positività.
Per andare in quel luogo incantato è necessaria tanta fantasia e volontà.

In tempi neanche tanti lontani, nelle campagne, nei luoghi isolati, nei pressi delle montagne ci sono racconti di vecchine, di sciamani, credenze popolari? O contatti ancestrali con la divinità? Chissà, ma era certo che attraverso una grande conoscenza della natura e della sua relazione con l’essere umano, ti liberavano da energie pesanti che chiamavano la serenità con cantilene, o riti propiziatori che servivano a far guarire.

Cari amici del Cancro, è arrivato il momento di liberarvi delle vostre catene mentali, le stelle sono favorevoli e vi suggeriscono che per vivere di quella serenità, di quello stato di grazia, per uscire dalla vostra gabbia bisognerà ascoltare i segnali che vi arriveranno ed applicarli al vostro quotidiano.

In ambito affettivo, un nuovo slancio verso la persona amata vi farà vivere tante dolcezze e meravigliosi momenti romantici. Per i single gli astri consigliano di abbandonare i pensieri pessimistici e tornare a desiderare.

Nel lavoro, le vostre aspirazioni saranno realizzate, dopo periodi altalenanti, lentamente si profilerà per voi una fase armonica. Allargate i vostri orizzonti e con un grande fiuto rinnoverete in meglio questo settore. Una nuova alba è in arrivo.

“E la bellezza non è un bisogno ma un’estasi. Non è una bocca assetata, né una mano vuota protesa. Ma piuttosto cuore bruciante e un’anima incantata” così sosteneva Khalil Gibran.

Il sentiero:

Ogni cosa nella nostra esistenza ha un lato positivo ed un lato negativo, una dualità, un maschile e un femminile. Molti di noi hanno la percezione dell’incantesimo, raccontato nelle fiabe, della strega cattiva che nel finale viene sconfitta con “e tutti vissero felice e contenti”. Ma per trovare quella dimensione è necessario uno sforzo: cambiare.



LEONE

Secondo Freud, neurologo e psicoanalista, l’Io è una struttura organizzatrice che ha il compito di mediare le pulsioni, una sorta di difesa nel confrontarsi con la realtà.

Per Jung invece, psichiatra e psicoanalista, bisogna scacciare l’Io e dare un nuovo senso al Se a cui l’Io sottostà.

Attraverso la volontà si possono gestire queste emozioni e volgerle verso una dimensione più consapevole, non più statico nel pensiero ma anche dinamico.

Cari amici del Leone, con Giove e Saturno ancora in opposizione, avrete una tendenza a rafforzare l’Io per difendervi dalle ostilità quotidiane.
Sarebbe necessaria una nuova consapevolezza, evitando di mettere in risalto le proprie necessità e adottando un atteggiamento di unione e non di separazione dagli altri.

In ambito affettivo è consigliabile un modo di porsi comprensivo e dolce, ma soprattutto tollerare ciò che non accettate della persona amata. Basate tutto sulla fiducia e vedrete che le incomprensioni svaniranno.

Nel Lavoro, alcuni timori rischiano di farvi commettere degli errori, la tendenza ad isolarvi non è la strada migliore, cercate sempre un compromesso e magari aiutate i vostri partner se lo necessitano.

“Ognuno vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei”, così diceva Niccolò Macchiavelli, storico e filosofo.

Il sentiero:

Trasformare l’IO in NOI,  aiuta a combattere molte cose che non vanno nel nostro essere, perché centrare tutto su di sé esclude gli altri, impedisce una buona socialità.

È necessario separare l’Io dallo spirito profondo che è in noi, e affidarsi al rispetto, comprendendo che tutto è collegato da fili fragili e sottili. Le buone energie non possono essere escluse dal nostro quotidiano, devono farne parte, avviandoci ad essere meno presuntuosi e più sensibili. Renderemo sicuramente meno banale la nostra vita.



VERGINE

Nella poesia di Leopardi, “Il passero solitario”, ad un certo punto dice:

“…Ed erra l’armonia per questa valle”, qui Leopardi descrive la vita del passero solitario, che canta nella campagna finché non si conclude la giornata, e nel suo errare dona armonia alla valle che percorre.

Un canto di solitudine del poeta che si sente escluso dalla società, un modo di identificarsi al passero, con tristezza e malinconia che potrebbe essere combattuta godendo la bellezza della gioventù.

Cari amici della Vergine, per far brillare di meraviglie il vostro quotidiano è necessario un atteggiamento armonico con quello che vi circonda, le incertezze vi dispongono verso vibrazioni non armoniche, mentre è preferibile un lasciar fluire, il tempo metterà ordine.

In ambito affettivo i pianeti sono benevoli, ma sarà necessaria una vostra armonia interiore per superare le incomprensioni o le ostilità di coppia. Potete credere in un futuro migliore, è molto vicino basta avere gli stimoli giusti.

Nel lavoro continua la fase positiva, molte le cose da fronteggiare ma anche tante soddisfazioni renderanno questa fase al top. Basta avere le idee chiare e non fondere le emozioni degli altri settori della vostra vita con la vostra professione.

“Le cose sono unite da legami invisibili. Non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella”, così sosteneva Galileo Galilei, fisico, matematico ed astronomo.

Il sentiero:

Trovare gli equilibri nel nostro quotidiano non è facile, bisogna mettere in accordo le nostre polarità, spesso l’ostinazione o eccessiva convinzione ci conducono ad atteggiamenti eccessivi o drastici, è preferibile in genere trovare un modo di mediare, di andare incontro con saggezza e profondità d’animo.

Rendendo così gradevole sia la nostra vita che quella di chi ci sta accanto.



BILANCIA

In una poesia di Octavio Paz, poeta e premio Nobel per la letteratura, “Non solo anime”, in alcuni versi dice: “I miei occhi ti scoprono/ nuda/ e ti coprono/ di una calda pioggia /di sguardi.”

Anime che amano, attraverso queste percezioni, rendono vivi i corpi con la sensualità di uno sguardo, un tocco magico che le emozioni suscitano, e fondono l’erotismo all’animo in un’unione meravigliosa.

Cari amici della Bilancia, Saturno e Giove continuano a stimolare il meglio di voi e a condurvi verso emozioni e sensazioni indimenticabili. Gustate di ogni cosa senza chiedervi il perché, siate liberi dai freni che vi limitano e raggiungerete intensità emozionali idilliache. Siate dolci, romantici e disponibili con tutto ciò che vi circonda, sarete non solo ricambiati, ma anche aiutati in qualsiasi necessità.

In ambito affettivo, una sensualità accentuata, e un sex-appeal stimolerà il partner ad assecondare i vostri desideri. Evitate, però, di pensare troppo e cercate di non imporre: tutto deve accadere spontaneamente. I single conquisteranno con grande facilità le attenzioni delle nuove conoscenze.

Nel lavoro, una marcata predisposizione ad aiutare le persone in difficoltà, vi metterà in buona luce con le persone che collaborano con voi. Chi di voi ha vissuto difficoltà in questo settore troverà la via delle soluzioni.

“L’eros è un programma che si svolge nei grovigli elettronici della mente”, Italo Calvino scrittore.

Il sentiero:

Connettersi ai piaceri, sia come fatto erotico che come gusto, dona agli individui una sensibilità e una sensualità che condurranno a gioie impensate.

Una leggerezza dell’animo aiuta a trovare nuove opportunità in ogni settore della nostra vita, come un accordo con le armonie che ci ricambiano, grazie al fatto di aver compreso l’insegnamento che le stelle ci danno, con le loro vibrazioni

È necessario un percorso di scarico, attraverso tecniche di respiro o pratiche similari per raggiungere queste armonie.



SCORPIONE

Oggi la società ci predispone verso l’efficienza nel settore che occupiamo: è necessario essere produttivi al massimo, essere immediati e solutivi, perché tutto si evolve rapidamente e quello che andava bene oggi è già superato domani.

In questo nostro mondo che cambia così velocemente, bisognerebbe associare anche il rispetto per l’ambiente che ci circonda, essere efficienti e sostenibili, nel rispetto della natura, da cui traiamo benefici e sostentamento.

In ognuno di noi dovrebbe esserci una Greta Thumberg, attivista svedese per la salvaguardia dell’ambiente: un essere che oltre a guardare il proprio sé, si renda efficiente e rispettoso dell’ambiente.

Cari amici dello Scorpione, è giunto per voi il tempo dell’efficienza, Urano esige un cambiamento veloce, e in più Mercurio vi darà gli strumenti per operare al meglio nelle comunicazioni.

In ambito affettivo, il vostro istinto vi aiuterà a mediare e a evitare le tensioni con chi vi ama, trovando le parole giuste e soprattutto stimolando al meglio, al fine di mettere i sentimenti al centro di ogni cosa.

In ambito lavorativo, bisognerà chiarire con i vostri partner o colleghi. Una sorta di malcontento si potrebbe generare in voi e nell’ambiente, ma se evitate l’ostinazione, la situazione volgerà al meglio. Investite sulla qualità.

“Il problema dei nostri tempi consiste nel fatto che gli uomini non vogliono essere utili ma importanti”, disse Sir Winston Churchill, Politico e storico britannico.

Il sentiero:

Agire dinanzi alle situazioni sfavorevoli con un atteggiamento adeguato, aiuta a essere efficaci e pronti nelle reazioni, meditando ogni passo si avrà una visione migliore e senz’altro si sceglierà il percorso più consono.

Operare nel tempo, dona più chance all’individuo, la fretta e l’impulso mettono in pericolo le nostre sicurezze e si rischia di essere inefficaci.



SAGITTARIO

La monotonia tende a deprimere i soggetti, le cose che si ripetono stancano ancor più degli eventi stessi da fronteggiare.

In ogni ambito del nostro quotidiano, i migliori esperti di life coaching, pongono l’attenzione su quanto sia importante cambiare e migliorare la nostra vita.

I comportamenti rispettivi sono ormai all’ordine del giorno, perché è necessario conformarsi alle necessità delle stesse società, per avere un guadagno, un lavoro, per pensare ad un futuro stabile.

Per Aristotele, filosofo greco, ognuno di noi ha un” hexis”, e un “ethos”, ossia le caratteristiche durature di un soggetto e le sue visioni morali e intellettuali. L’insieme di queste caratteristiche forma il carattere di una persona. Per migliorare entrambi secondo Aristotele bisogna coltivare le virtù e la morale.

Cari amici del Sagittario, gli aspetti astrali sono favorevoli, ma il vostro stato d’animo risulta essere un po’ piatto e apatico, è necessario trovare nuovi stimoli per vincere la routine quotidiana.

In ambito affettivo, Nettuno in Pesci, confonde l’animo e non gli dona la visione chiara su come agire con la persona amata. Per ritrovare gli equilibri gli astri consigliano trasparenza e chiarezza.

I single possono rimanere delusi da una nuova conoscenza.

Nel lavoro, sarà necessario conformarsi alle direttive e ciò vi suggerirà una sorta di tensione, per vincerla, nessuno limita i vostri sogni, approfondite gli argomenti, formatevi di più e le opportunità necessarie arriveranno.

“Se pensi che l’avventura sia pericolosa, prova la routine. È letale.” asseriva Paulo Coelho, scrittore e poeta brasiliano.

Il sentiero:

Lo spirito di ognuno di noi necessita di novità, di visioni differenti, di opportunità e di affrontare nuove esperienze per così vincere la routine.

Per vincere le ripetitività è necessaria una nuova visione che permetta di osservare il domani con stimoli e ritmi differenti, che diano anche la possibilità di creare una nuova dimensione, attraverso una ferrea volontà in grado di vincere i blocchi e l’apatia.



CAPRICORNO

Una canzone di Jovanotti “Diritti e Doveri”, in una parte del testo dice: Mi sono accorto che /quello che volevo è dentro di me, e l’ho tirato fuori e l’ho fatto vedere, / a tutto il mondo tiralo fuori fallo vedere…”

La condivisione e la chiarezza sono percorsi necessari, mai tenersi dentro nulla, con saggezza e umiltà è necessario emanare, per uscir fuori dalle situazioni che altrimenti da soli, non saremmo in grado di fronteggiare, creando un equilibrio fra dovere e diritto.

Cari amici del Capricorno, con Plutone nel segno, è necessario affermarsi, avere grandi regole, rigore e dovere, ma è anche necessario armonizzarli, facendo pulizia in voi e nel mondo che vi circonda, senza estremismi, ma con la comprensione di ciò che non va in noi.

In ambito affettivo, l’eccessiva responsabilità e la non manifestazione di ciò di cui si necessita, potrebbe impedirvi di vivere con più intensità e armonia il vostro rapporto. Aprite il vostro cuore, e la fase sarà meravigliosa.

Nel lavoro, la mole di impegni sarà particolarmente elevata, la fase risulta essere molto vantaggiosa e con un atteggiamento brillante e leggero, insieme alla vostra grande serietà, vincerete ogni sfida.

“Fai ogni giorno qualcosa che non ti piace: questa è la regola d’oro per abituarti a fare il tuo dovere senza fatica”, così sosteneva Mark Twain, scrittore.

Il sentiero:

Quando si ha la necessità di fare qualcosa a tutti i costi, ci si sente in obbligo verso gli altri, si ha un forte senso del dovere, è necessario anche trovare equilibri, per non appesantire la propria coscienza, per non crearci delle ansie, per realizzare armonie e non deterrenti, sia verso di noi che verso gli altri.

In nessun campo della nostra vita bisogna esagerare, perché le ansie potrebbero avere il sopravvento. Gestire con consapevolezza le emozioni è senz’altro la via migliore, evitando così la rinuncia e, magari, anche sacrifici inutili.



ACQUARIO

Per Platone, i dialoghi presuppongono un “Io” ed un “Tu”, uno sfregamento di anime, per liberarsi da pregiudizi, da apparenze, per condurre l’animo a contemplare ciò che è bello e buono.

Cari amici dell’Acquario, attraverso il dialogo, che voi amate tanto, avrete modo di attenuare non poche problematiche e, allo stesso tempo, di rafforzare le vostre relazioni.
Con il sostegno di Giove e Saturno, la vostra visione sarà chiara, pronta ad affrontare ogni cosa, grazie alle recenti esperienze di vita.

In ambito affettivo, non mancherà qualche nota di malinconia. Non è facile per voi dimenticare, ma il perdono è una luce che possedete: attraverso esso comprenderete e agirete di conseguenza. Torna la leggerezza e il divertimento, questo sarà per voi l’anno della rivincita delle nuove opportunità. Mese per mese vi rafforzerete e vincerete le vostre fragilità.

Nel lavoro, sarete molto concentrati, tanto il carico da smaltire, ma per voi il lavoro è una sfida, amate ciò che fate, le idee sono ben chiare e anche il vostro senso di responsabilità.
Siete in grado di spogliarvi di ogni cosa pur di avere un dialogo corretto e sincero. Ottima fase, per chi di voi attende un avanzamento o un bonus aziendale.

“Contraddizione e adulazione guastano entrambe il dialogo”, così sosteneva Wolfang Goethe, scrittore tedesco.

Io aggiungerei, ogni problema è un’opportunità, la sua energia ci conduce verso un’apertura, un nuovo modo di osservare la stessa cosa, una crescita dinanzi a un’oscurità momentanea dell’animo.

Il sentiero:

Il confronto con gli altri è un percorso di crescita e di evoluzione dei soggetti. Attraverso il dialogo, le idee, i progetti assumono una nuova dimensione, più costruttiva, grazie a un aiuto reciproco.

Con il dialogo si aprono nuove scene, si evitano problematiche, c’è sempre qualcosa che non sappiamo, abbiamo sempre da imparare e l’unione fra i più, apre frontiere che da soli non saremmo riusciti a raggiungere.



PESCI

Quando non si ha una coesione di idee o si ha un comportamento incoerente, vengono a mancare gli equilibri nei rapporti interpersonali. Una mancanza di connessione logica genera alterazioni e tensioni e ci conduce a non farci comprendere dagli altri

Kairos è un antico mito greco, non molto conosciuto, rappresentava il tempo nella descrizione del momento giusto, mentre Kronos rappresentava il tempo logico.

È una contrapposizione tra il tempo qualitativo e il tempo quantitativo, che ai nostri giorni sembra aver generato le ansie, una ribellione dovuta a una difficoltà di adattamento.

Cari amici dei Pesci, Marte in Gemelli susciterà in voi una tendenza ad essere incoerenti, a entrare spesso in contraddizione, un bisogno di ribellarvi ai ritmi che vi saranno imposti.

In ambito affettivo, non mancheranno le novità anche piacevoli, ma il vostro animo vivrà una tendenza alla confusione, alla stanchezza dinanzi alle ripetitività, a un atteggiamento incoerente che potrebbe innescare tensioni e litigi.
Per vincere questa fase è necessario un grande controllo degli istinti ed un dialogo amorevole.

Nel lavoro, sarà necessario essere coerenti e uniformarsi alle esigenze aziendali o dell’ambito di cui vi occupate. Cercate un dialogo sincero con colleghi o partner e superate gli scogli di questa strana fase. I giovani del segno, prima di prendere decisioni importanti in questo settore, farebbero bene a consigliarsi con persone con più esperienza.

“Noi non siamo mai più fedeli a noi stessi di quanto siamo incoerenti”, così diceva Oscar Wilde, scrittore.

Il sentiero:

Bisogna reagire confrontandosi, soprattutto evitando l’ostinazione, valutando ogni cosa nei suoi aspetti più profondi, senza imporre la propria visione, accettando le critiche costruttive ed evitando così ansie inutili.

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata