Le migliori app per mindfullness e meditazione

Pensate ancora che l’individualismo, un antico dogma che gli anni ’80 con il paleoconservatorismo ha perpetrato nelle menti, sia ancora l’unica strada percorribile? Sembra ora, più che mai, con questa situazione di pandemia che ci sta facendo ripensare al modo in cui trattiamo il nostro ambiente, ma anche al modo in cui il sistema economico sta collassando e, ultimo ma non meno importante, al modo in cui trattiamo e curiamo il nostro corpo, che abbiamo effettivamente bisogno di un refresh per percorrere nuovi percorsi. E soprattutto, avere una nuova mentalità. Questo è un modo di concepire la vita tipico dell’est.

Queste persone (diversamente dall’ovest che si è sempre concentrato sul sviluppo delle macchine) ha una tradizione secolare di conoscenza approfondita dello studio del corpo. Prepararsi ad ascoltare il proprio corpo e gli altri è una pratica rivoluzionaria. Probabilmente la più efficace in tempi di crisi come questo.

La tecnologia ci aiuta come sempre! Esistono diverse app e siti Web sulla meditazione e la consapevolezza disponibili a portata di download su tablet e telefoni cellulari. Che cosa stai aspettando? La tua rivoluzione spirituale inizia ora! Myfitnesspal, ad esempio, offre suggerimenti per rimanere sani e attivi. Il sito specifica immediatamente che la meditazione non solo aiuta la concentrazione, ma anche le prestazioni atletiche. inizialmente propone tre tecniche per avere più meditazione nella nostra vita, poi va più in profondità. Invece l’app Serenity si concentra sulla meditazione quotidiana.

La proposta inizia con il livello 1 (base), per passare all’espansione (livello 2) fino alla meditazione continua (livello 6). Ma questo è solo l’inizio: poi c’è il corso avanzato di meditazione che comprende 24 passi. L’app ha una grafica intuitiva. Infine segnaliamo Simple Habit: App per la meditazione. È un’app di meditazione quotidiana per le persone indaffarate. Il punto di forza è la schermata iniziale che offre vari aiuti all’utente: dal dormire meglio alla riduzione dell’ansia. Quindi, dopo aver selezionato il tuo obiettivo, imposti l’orario e accedi al corso con un piccolo pagamento.

®Riproduzione riservata

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata