Manintown presenta Pietro Lucerni + Janis Broliss

Per i mesi di Ottobre-NovembreDicembre Progetto Nomade + Manintown Gallery presenta la mostra personale del fotografo Pietro Lucerni, che ha lavorato insieme all’artista Janis Broliss per dare vita a opere in cui la fotografia si unisce alla Neon Art.

Come racconta lo stesso Lucerni: ”Insieme abbiamo pensato di lavorare su qualcosa che desse tridimensionalità  e ‘luce’ alla fotografia con un elemento che fosse capace di esaltarne profondità e significato. Il neon, oggi più che mai, ha un valore iconico e artistico oltre che artigianale, continua a far parte di suggestioni e atmosfere, diventando una presenza scenica rilevante capace di trasformare anonime ambientazioni in luoghi iconici e suggestivi”. Soggetto delle opere è Virna Toppi, prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano, che è ritratta in posizioni dinamiche ed estremamente plastiche, enfatizzate dalle luci dei neon.

3QUARTERS nasce nel 2015 ad Atene ed è un marchio innovativo di moda sostenibile. Il brand è specializzato nella produzione di accessori, utilizzando materiali riciclati. Ispirandosi ai principi del design sostenibile, si focalizza intenzionalmente su una produzione su piccola scala, ponendosi come obiettivo l’incremento della consapevolezza riguardo la moda sostenibile e rispettosa nei confronti dell’ambiente. La nuova collezione di compone di 10 diversi accessori: da zaini e borse eleganti, ma al contempo comodi e capienti, adatti ad un uso quotidiano, a pochette di varie dimensioni, adatte per ogni occasione e necessità.

Opening event: 24 ottobre 2020, orario 18.30-21.30 

Aperto fino al 20 dicembre, dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 18.00

Mattino e nei weekend su appuntamento: [email protected]

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata