Miss Universo: le vincitrici più famose della storia

Uno dei concorsi più famosi di bellezza di sempre è Miss Universo, che dal 1952 seleziona, a livello mondiale, bellezze femminili che si sfidano sulle passerelle per aggiudicarsi il titolo.

Il titolo viene assegnato dopo diverse prove che le Miss devono sostenere, le selezioni sono diverse durante il concorso e al termine fra le rimanenti viene chiesto loro cosa vogliono fare il mondo e quale pensano sia la loro missione poi come Miss Universo.

Ma quali sono le vincitrici di Miss Universo più famose del mondo? Le più note della storia ci sono Corinne Tsopei, Marisol Malaret, Lara Dutta ma non solo …

Le Miss Universo più famose di sempre

Ecco chi sono i nomi più celebri della storia di Miss Universo da quando questo concorso è attivo.

1. Carol Morris, 1956, STATI UNITI

Carol Morris è nata e cresciuta nello Iowa, stato federato degli Stati Uniti d’America. Tutt’oggi la modella, che ha 64 anni, è ancora attiva nel mondo della moda occupandosi dell’organizzazione del concorso miss Iowa USA.

2. Corinna Tsopei, 1964, GRECIA

Corinna Tsopei è una delle Miss universo più famose del mondo, ma è anche un’attrice greca. Oggi la bellissima greca è molto attiva nella lotta contro i tumori del sangue nei bambini.

3. Marisol Malaret, 1970, PORTO RICO

Classe 1949, Marisol Malaret non è famosa soltanto per essere stata incoronata Miss Universo, ma anche per aver lavorato negli anni successivi come conduttrice televisiva e radiofonica.

4. Kerry Anne Wells, 1972, AUSTRALIA

La prima donna australiana a vincere il titolo di Miss Universo è stata Kerry Anne Wells, di cui non si hanno molte notizie sulla vita privata. Ciò che sappiamo però è che dopo l’incoronazione, la bella australiana, ha avviato una fortunatissima carriera come stilista.

5. Lara Dutta, 2000, INDIA

L’affascinante modella e attrice indiana Lara Dutta ha vinto il concorso di Miss Universo edizione 2000. La lista dei film per cui ha recitato è lunghissima. Le pellicole più famose sono Billu del 2009, Don 2 del 2011 e Blue del 2009.

6. Zozibini Tunzi, 2019 , Sud Africa

Zozibini Tunzi è la prima Miss Universo sudafricana di colore, nel 2019 ha visto questo titolo oltre a quello di Miss Sud Africa. Lotta per contro la violenza di genere e ne ha creato anche una piattaforma. Sostiene la bellezza naturale e incoraggia le donne ad amarsi così esattamente come sono.

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata