Moda e Green: Peuterey sceglie materiali ecosostenibili

Il binomio tra moda e green è sempre più apprezzato a livello mondiale: la voglia di indossare capi di qualità e di tendenza, che siano anche ecosostenibili, è un must delle prossime stagioni.

Sono in aumento i brand che si approcciano con entusiasmo alla realizzazione di capi spalla realizzati con materiali che avranno una seconda vita, con risultati al di là di ogni immaginazione: stile ed eleganza si uniscono a ottima vestibilità, raffinatezza e resistenza nel corso del tempo.

Da sempre molto attenta alle tematiche ambientali per elaborare nuove soluzioni, il marchio italiano Peuterey propone una collezione in edizione limitata, che porta a nuova vita tessuti, scampoli e piuma per dare spazio a giacche uniche, timeless e che rispecchiano alla perfezione un’anima urban-oriented.

La moda sostenibile di Peuterey: la capsule collection Recycle

La capsule collection AI 2020/21 di Peuterey è un vero e proprio inno al riciclo consapevole e di qualità, ha una denominazione evocativa, perché si chiama Recycle, ma soprattutto si propone di essere un’alternativa in chiave ecosostenibile e raffinata ai capi spalla invernali realizzati con materiali nuovi e procedure cosiddette tradizionali.

La collection Recycle di Peuterey si compone di pezzi unici, numerati uno a uno: si tratta di una serie limitata di piumini, per uomo e donna, interamente prodotti con tessuti d’archivio e piuma rigenerata, con procedure brevettate e testate in laboratorio.

Il risultato è un’esplosione di colori, mixati sapientemente e che appartengono a tessuti, imbottiture e scampoli a cui è stata data una seconda chance.

I piumini della collezione AI 2020/21 Recycling di Peuterey si contraddistinguono per le linee accattivanti; rappresentano il desiderio di indossare capi comodi e caldi, dallo stile accattivante e disinvolto, ideale per la vita in città, durante tutte le occasioni d’uso, per uomo e donna.

Lo stile metropolitano ed ecosostenibile dei piumini Peuterey

Scoprendo nel dettaglio la collezione di piumini ecosostenibili realizzati da Peuterey, le giacche maschili fanno colpiscono per l’armonia di forme e colori, con il piumino che copre generosamente il busto, avvolgendolo e proteggendolo da vento e intemperie.

Il modello con full zip centrale, cappuccio e coulisse, è un pezzo unico e dona alla silhouette eleganza e dinamismo, grazie alla combinazione di diverse tonalità di grigio, fascette portalogo, nei colori autunnali, cucite sul braccio e tasca con bottone sulla parte frontale.

Dotato di vestibilità regular, progettato per i giorni invernali più rigidi e imbottito con il 90% di piumino e il 10% di piuma, entrambi riciclati, questo articolo è ideale per la città, ma anche per i percorsi extraurbani più avventurosi.

Grazie all’adesione al progetto Better Future, anche questo capo spalla contribuisce, come gli altri della collezione, a ridurre gli sprechi e allo smaltimento di tessuti e imbottiture presenti nei magazzini aziendali.

Una versione dalle tonalità differenti, ma con gli stessi principi, è quella con le maniche ruggine/arancio polveroso, abbinata al colore pergamena, disponibile nelle taglie dalla X alla XXL.

Anche in questo caso, il materiale esterno è nylon 100%, mentre l’imbottitura è composta da piumino e piuma riciclati, di altissima qualità, indeformabili e che garantiscono il massimo calore, anche quando le condizioni climatiche sono poco clementi.

Lo streetwear Recycle di Peuterey per donna: riciclare con stile

La collezione Recycle di Peuterey per donna è un classico esempio di come sia possibile disegnare e realizzare piumini con materiali di riciclo, ottenendo modelli che esaltano la silhouette e valorizzano la figura femminile.

Il piumino Woman Limited Edition Match, di lunghezza media e con finiture trapuntate, prevede una full zip centrale, un ampio cappuccio rimovibile con tiranti e un collo avvolgente e caldo.

I colori prevalenti sono bianco baltico, con bordatura a contrasto delle due tasche laterali e cuciture portaloghi sul braccio.

Un elemento di spicco è rappresentato dalle due zip laterali, che consentono di cambiare completamente la vestibilità del piumino, che diventa più largo sui bordi e contribuisce a ottenere uno stile giocoso, originale e moderno.

Anche in questo caso, sono disponibili altre versioni del piumino della serie Woman, in abbinamenti di colore differenti.

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata