MODES: La moda senza confini nella visione del suo fondatore Aldo Carpinteri

Nata nel 1971 a Trapani, la boutique Stefania Mode rappresenta il primo tassello di un’avventura imprenditoriale ardita e di grande successo. Oggi ribattezzata MODES, grazie ad un rebranding pensato  per sancire il nuovo corso sempre più internazionale, frutto del lavoro del nuovo management che vede Aldo Carpinteri ai vertici dell’azienda.

MODES continua e amplifica l’attività di rivenditore multi-marca in ambito di abbigliamento di lusso, forte di punti fisici strategici realizzati in collaborazione con un importante studio di architettura, e resa attuale e competitiva dalla solida piattaforma di e-commerce, che le permette di proporre più di 300 brand diversi, con capi per uomo e donna, scarpe e accessori.

Il nuovo marchio sancisce l’unione sempre più stretta fra moda e arte, che è alla base della visione di Carpinteri e che trova espressione in un logo definito “brutalista e barocco, espressivo ma contenuto”, dove riferimenti a storiche correnti artistiche e spinte verso il futuro si compenetrano in maniera vincente.

La convivenza di stimoli diversi è un elemento di grande ricchezza che contraddistingue questa realtà e garantisce ampia disponibilità di scelta sul sito grazie a un catalogo fornito ed eterogeneo, che include le proposte dei marchi rinomati e i nomi più promettenti del mercato, dando vita ad una piattaforma efficiente e in continuo aggiornamento, che può fare affidamento su un nuovo magazzino moderno e organizzato di oltre 4.500 mq e su spedizioni rapide e puntuali.

L’afflato artistico è inoltre ben presente, oltre che nel logo, anche nella realizzazione di boutique dallo stile curato e impeccabile, situate in luoghi di grande potenza evocativa e bellezza paesaggistica. Un esempio è il flagship store di Trapani, inserito nel contesto di un suggestivo palazzo storico, elegantemente ristrutturato dal prestigioso studio Arcabi.

Questi elementi si aggiungono all’importante partnership sviluppata con Farfetch, che ha implementato lo sviluppo del lato e-commerce e dato ulteriore spinta alla tendenza ad uscire dai confini nazionali, portando MODES ad affermarsi sempre più come realtà forte e affidabile in tutto il mondo nel settore della moda e del lusso.

Senza quindi rinnegare le sue origini, ma anzi infondendo vita nuova ai punti fisici già esistenti e creandone di nuovi, Aldo Carpinteri punta alle vette dell’e-commerce con grinta e preparazione, forte di anni di esperienza e di una conoscenza approfondita di marchi e dinamiche di mercato. Intende in questo modo offrire una selezione di capi e accessori ampia ma sempre in linea con la propria visione, fatta di passione per il bello e spiccata curiosità verso il nuovo, mista a voglia di stupire, superando i cliché e gli stretti confini del già noto, per spingersi sempre un po’ più in là.

Di questo parla la sua storia e MODES ne prosegue il cammino con rinnovata energia, per esplorare strade diverse ed andare incontro ad ulteriori successi, ricordando e facendo tesoro delle sue radici e del territorio da cui tutto nacque.

Autore

Condividi