MOLESKINE PRESENTA LA FONDAZIONE MOLESKINE

Moleskine presenta la Fondazione Moleskine: un’organizzazione no-profit, che basa il suo intero operato sulla convinzione che un’istruzione di qualità sia fondamentale per generare un cambiamento rivoluzionario e positivo nella società del futuro. Oggetto di speciale attenzione sono le comunità soggette a deprivazione socio-culturale, alle quali l’istituzione si impegna a fornire strumenti didattici ed esperienze educative non convenzionali. L’idea è quella di formare un pensiero critico e di dare sfogo alla creatività.

La Moleskine Foundation è presentata durante la Creating Change, una settimana dedicata alla creatività in quanto generatrice di cambiamenti positivi. Una 5 giorni – dal 24 al 29 ottobre – che si  articola in mostre, talk, conferenze e premiazioni di start-up ad alto contenuto creativo e si tiene presso la nuova sede di Viale Piceno a Milano.

Dal punto di vista organizzativo la Fondazione Moleskine è nata indipendente dalla società madre; godrà semplicemente di un contributo finanziario e potrà avvalersi dei valori e dei progetti di lettera27, un ente no-profit con la quale Moleskine collabora da 10 anni, ampliandone il raggio d’azione su tre aree fondamentali, ossia istruzione innovativa, arte e cultura a favore della trasformazione sociale, del sostegno, della sensibilizzazione interculturale e dell’istruzione di qualità.

®Riproduzione Riservata

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata