Eyewear: i modelli per i gentlemen moderni

Forme iconiche, lenti ultra high tech, design sofisticato, questa l’essenza dei nuovi occhiali da sole di tendenza per il perfetto gentleman moderno che ama lo stile e ha carattere, una personalità che si esprime attraverso scelte ben definite. Tanti i modelli che dettano i trend di stagione, da quelli che celebrano lo stile maschile “sartoriale” con montature classicheggianti, ai modelli più rock, passando per quelli dall’impronta futuristica con lenti colorate e dal design accattivante. 

Ecco una selezione di novità e pezzi iconici del mondo dell’eyewear. 

Nella gallery: Mykita, Italia Independent, Kyme, Fede Cheti, Rayban, Prada, Dolce & Gabbana, Giorgio Armani, Silhouette, Neubau, Izipizi.


MYKITA

Il brand propone modelli iconici con montature super moderne che strizzano l’occhio alle forme vintage e che interpretano un remake nuovo, fresco, anche attraverso le rifiniture, ora opaca, ora lucente. Ultraleggeri e super hi tech, gli occhiali contemplano diversi stili: il modello aviatore, declinato nelle versioni in oro con lenti verdi e in acciaio con lenti scure, a mascherina tondeggianti o squadrate, tondi con montature dal design avanguardistico. Come quelli della collezione creata in collaborazione con Maison Margiela che insieme reinterpretano le forme iconiche con una radicale sperimentazione e un approccio ai materiali unconventional

ITALIA INDEPENDENT

Il marchio italiano punta tutto sui materiali creando, tra le altre, una collezione totalmente in velluto, unisex e dal carattere moderno, con lenti sfumate, e design iconico. Ultraleggeri e dal carattere vintage, le proposte della Capsule Collection “Satisfaction”: i modelli sono ispirati alle atmosfere anni ’70 e al mito delle rock star pensati per chi vuol dimostrare a tutti la propria personalità, camaleontica ma fedele allo stile originale. 

KYME

Design italiano, carattere cosmopolita, le linee di occhiali da sole del brand Made in Italy sono ispirate ai modelli classici ma con un twist tutto moderno. Tante le novità: dai modelli rounded con lenti fumé, a quelli dalle montature maculate e declinate in diverse tonalità. Non mancano i modelli dalla forma più squadrata con lenti colorate e montature ultraleggere. 

FEDE CHETI 

Tra gli accessori ‘essentials’ dello stile maschile non possono mancare le lenti da vista creati con materiali pregiati e che sfoggiano una particolare identità, grazie al design delle montature come quelle tonde declinate in varie nuance che vanno dal blu scuro al cobalto. Non mancano i modelli più casual, con montature più quadrate e i colori più accesi come il verde acido con lenti fume a contrasto. Fede Cheti coniuga tradizione ed heritage con un occhio puntato sui materiali utilizzati per la creazione delle Line, come anche il mood, fresco, giovanile, nuovo. 

PRADA

Geometrici e dal design contemporaneo, Prada ci propone un modello, declinato in varie palette, super squadrato con una forma geometrica definita e dalla montatura in metallo, le aste ultraleggere e una versione pop, direttamente dalla passerella. 

DOLCE & GABBANA

Le proposte del duo italiano celebrano lo stile da gentleman maschile che ama i dettagli e i vezzi di stile. Proprio come le loro proposte: i celebri modelli classici sono declinati in varie tonalità, dal marrone, al nero, passando per il grigio e il blu notte. Forme iconiche come quelle da aviatore, tonde, squadrate o a mascherina che celebrano lo stile casual e classico allo stesso tempo con un’impronta tutta italiana. 

GIORGIO ARMANI 

Stile inconfondibile e audacia nel design, i modelli di Giorgio Armani hanno un effetto “eye-catching” grazie a trasparenze, metalli utilizzati e texture che delineano i profili degli occhiali da sole della nuova stagione. 

Direttamente dalle passerelle, la linea si presenta con i più svariati modelli: da quelli in stile vintage con rifiniture in oro, a quelle ispirati alla moda contemporanea creano un effetto modellante del viso grazie alla loro particolare forma, passando per i modelli iconici e in stile sartoriale con un forte richiamo all’heritage del marchio. 

SILHOUETTE 

La collezione Futura per Silhouette si presenta come una reinterpretazione in edizione limitata di Futura eyewear, un classico cult degli anni ‘70, con il suo stile futurista. Un’icona nel campo dell’eyewear da sole che oggi rivive una nuova luce grazie a una rivisitazione. Questa nuova collezione unisce il glamour tipico degli anni ’70 e le tecnologie ultralight del futuro. La palette di colori si attenua rispetto alla prima versione progettata, e le lenti particolari permettono di percepire i colori in maniera brillanti con contrasto intensificato. 

NEUBAU (Ecosostenibili) 

Innovativa e dal design futuristico, la collezione del brand Neubau, Côte du Soleil, brand che ha messo a punto il primo procedimento di stampa 3D per i suoi occhiali utilizzando un materiale totalmente naturale, attraverso il ‘Natural 3D’. Una collezione, quindi, 100% biobased che utilizza un olio estratto dai semi della pianta di ricino, che viene polverizzato. La stampante 3D realizza strato dopo strato la montatura senza alcuno scarto e il materiale in eccesso viene riutilizzato nelle produzioni successive.

Tre modelli occhiali da sole che celebrano il mito della riviera francese degli anni Sessanta con un richiamo al film cult di Jacques Deray “La Piscina”.

IZIPIZI

Colori vivaci e delicati che uniscono il minerale e il fruttato. Una collezione in movimento, con la novità che le stanghette sono lavorate come onde, donando un tocco di leggerezza ai diversi modelli. Giochi di texture tra le stanghette e la montatura, questa nuova collezione ispirata alla natura ritmerà l’estate con 5 colori inediti.

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata