L’astro coach di Massimo Giannone – maggio 2022

Maggio, un mese all’insegna della fioritura e delle energie che condurranno verso percorsi stimolanti e propositivi. Gli astri esortano al cambiamento delle cose che non vanno bene per noi, che ci impediscono in qualche modo di raggiungere quegli equilibri di cui necessitiamo, per realizzarlo è necessario salire di un gradino, migliorarsi, amarsi e amare. Con Mercurio in Gemelli, la comunicazione sarà particolarmente efficace e condurrà i vari soggetti zodiacali a condividere e comprendere, per meglio interagire nel quotidiano. Con Venere in Ariete, inoltre, le emozioni saranno impetuose, passionali ma anche impulsive. I soggetti zodiacali avranno la tendenza a colpi di fulmine e di testa, sarà necessaria grande spontaneità e profondità d’animo per non farsi toccare da energie poco consone al proprio benessere. Date il meglio di voi, cercate di spiegare i vostri atteggiamenti, altrimenti non sarete compresi.
Ma andiamo a vedere i 12 segni dello zodiaco per questo mese.

Ariete

Amore

È una fase davvero fantastica per il vostro segno, con Mercurio, Venere, Giove e Saturno a favore, la vostra immaginazione e creatività saranno particolarmente acute, donandovi emozioni fantastiche e un senso di autenticità. Le coppie vivranno momenti indimenticabili, soprattutto nei fine settimana. I giovani del segno inizieranno o prenderanno delle decisioni importanti su un nuovo rapporto.

Lavoro

Le energie astrali sono bellissime e favorevoli, con grande determinazione e coraggio sarete in grado di farvi valere nel vostro ambito professionale, attirando le attenzioni dei collaboratori. Ottime le opportunità di successo e gratifiche, ma dovrete cogliere al volo le occasioni che si presenteranno.

Il personaggio: Patty Pravo, cantante, 9 aprile 1948

Con Venere natale in Gemelli, Marte in Leone e Giove in Sagittario, Patty risulta essere una persona socievole, brillante, con una grazia e una curiosità uniche, che le regalano notevoli stimoli intellettuali, incuriosendo anche le persone che la circondano, creando un alone di mistero e fascino. Marte in Leone la porta ad aver bisogno di riconoscimento, donandole un carattere generoso, esuberante e passionale, predisponendola alla necessità di lanciarsi verso nuove iniziative e stimoli. Giove in Sagittario spinge il soggetto a sviluppare capacità filosofiche eccezionali, in grado di trasmettere emozioni agli altri, oltre a un alto senso di umanità e disponibilità verso le persone che ne hanno bisogno.

Veneziana, Nicoletta Strambelli (aka Patty Pravo) studia danza e pianoforte fin da piccola presso il Teatro La Fenice della città lagunare, entrando al conservatorio Benedetto Marcello a 10 anni. Comincia a farsi notare a Roma con lo pseudonimo di Guy Magenta, per essere poi lanciata dal Piper Club, storico locale della capitale, tanto che finisce per essere soprannominata la “ragazza del Piper”. Nel 1966 esce il suo primo singolo Ragazzo triste, che canta anche in tv alla trasmissione Scala reale, dove si esibisce in smoking nero Yves Saint Laurent. Innumerevoli i brani di successo composti in seguito, tra cui Se perdo te e La bambola (un successo planetario) entrambi del ‘68. Definita spesso l’ultima, vera diva dello show business italiano, la Pravo è amata da milioni di italiani, me compreso, ho adorato in particolare Ragazzo triste, canzone che mi ha toccato e commosso.

Patty Pravo Sanremo
Patty Pravo nel 2001 (ph. Ansa)

Toro

Amore

Con Marte, Giove e Nettuno a favore si prevede una fase ricca di novità, d’altronde la primavera è la vostra stagione, coglierete i frutti necessari a sanare le difficoltà vissute di recente. Grazie a Marte, le coppie avranno le energie per vivere momenti ricchi di intensa passione e complicità. I giovani e i single del segno potranno conquistare nuove conoscenze.

Lavoro

Con Giove così favorevole, il successo e la realizzazione dei vostri obiettivi saranno alla portata, necessitano però di grande tenacia e forza di volontà; non arrendetevi dinanzi alle difficoltà, procedete a testa bassa senza ascoltare nessuno, potrete così raggiungerete gli scopi che vi siete posti e sarete in grado di crescere professionalmente.

Il personaggio: Mark Zuckerberg, imprenditore tech, 14 maggio 1984

Con Venere natale in Toro, Marte in Scorpione e Giove in Capricorno, Mark grazie a Venere ha una natura emozionale profonda e pacifica, ha bisogno di stabilità e rifugge da avventure o relazioni superficiali, alla ricerca di un amore importante. Marte in Scorpione gli conferisce magnetismo, forza e la spiccata tendenza a pensare strategicamente, oltre alla pazienza nel raggiungere gli obiettivi prefissati e una visione cristallina. Giove in Capricorno, infine, favorisce la sua ambizione, tenacia e senso di responsabilità, per lui disciplina e organizzazione sono fondamentali per il raggiungimento della meta, questo lo porta ad agire in maniera calcolata, prudente.

Figlio di un dentista e una psichiatra, pur essendo stato instradato verso la religione ebraica, col tempo vi ha rinunciato; capitano di scherma nella scuola frequentata, si racconta che fosse in grado di recitare a memoria i versi dell’Iliade e dell’Odissea.
Creò Facebook in una stanza del dormitorio di Harvard, insieme ad alcuni compagni di stanza e altri studenti del prestigioso ateneo. Diventa miliardario quando il social network “esplode” nel 2007, fino a raggiungere la cifra record di un miliardo di utenti attivi nel 2012; un paio d’anni prima Time lo aveva inserito nella classifica delle persone più influenti del mondo, mentre Forbes stima che il suo patrimonio ammonti a 75,2 miliardi di dollari… Che dire, complimenti Mark.

Mark Zuckerberg Facebook ownership
Mark Zuckerberg (ph. by AP Photo/Tony Avelar )

Gemelli

Amore

Disposti a dialogare in maniera sincera e profonda, a cuore aperto, grazie a Venere favorevole vivrete una fase davvero ricca di novità. Le difficoltà di comprensione saranno superate, tuttavia bisognerà prestare attenzione a Marte in aspetto di quadratura, che potrebbe suscitare tensioni inutili, è consigliabile perciò un atteggiamento disponibile, improntato alla chiarezza.

Lavoro

Marte e Giove cercheranno di complicarvi questo periodo, riuscirete a gestire i momenti difficili mantenendo il controllo e andando in profondità. Siate cauti negli investimenti e con i cambiamenti di direzione, gli astri vi consigliano di tenere una condotta seria e, soprattutto, essere puntuali e determinati nei vostri propositi.

Il personaggio: Rubens Barrichello, ex pilota di F1, 23 maggio 1972

Con Venere natale in Cancro, Marte in Cancro e Giove in Capricorno, Rubens vive di sentimenti accesi e premure per gli altri, è incline alla passionalità e al romanticismo. Marte in Cancro, invece, favorisce in lui emozioni alterne, tra sensibilità e possessività, oltre a regalargli una certa tenacia nel raggiungere i suoi scopi, senza fretta. E ancora, Giove in Capricorno fa sì che abbia grandi energie ma sia anche cauto nei rapporti interpersonali, organizzato, disciplinato.

Agli esordi ha trionfato in cinque campionati di kart brasiliani, si è quindi trasferito in Europa all’inizio degli anni ‘90 per competere in Formula Open Lotus, vincendo il campionato al primo tentativo, per poi bissare il risultato nella competizione britannica della Formula 3. L’esordio in Formula 1 risale al ‘93, l’anno dopo un tempestivo intervento medico gli permette di scampare da un grave incidente in pista. Dal 2000 al 2005 è pilota titolare della Ferrari, con cui ottiene i maggiori risultati, piazzandosi due volte secondo e una volta terzo nel campionato di F1. In breve, un grande campione.

Rubens Barrichello F1
Rubens Barrichello

Cancro

Amore

Con Venere e Mercurio non favorevoli, è necessario comunicare sinceramente con la persona amata, il rischio è di vivere momenti complicati per cose futili. Cercate di andare incontro a chi amate con fare rispettoso e dolce, cosi da ricevere altrettanta comprensione.

Lavoro

Marte in aspetto di trigono vi darà le energie necessarie per fronteggiare ogni tipo di ostacolo, sarete determinati e dotati della giusta visione rispetto a come fronteggiare ogni situazione. Le opportunità saranno notevoli, riuscirete a cogliere le occasioni che vi si pareranno davanti. Gratifiche in arrivo anche per i giovani del segno.

Il personaggio: Martina Colombari, attrice e conduttrice, 10 luglio 1975

Con Venere natale in Vergine, Marte in Toro e Giove in Ariete, per via di Venere in Ariete Martina è impulsiva e passionale; ha la tendenza a colpi di fulmine e di testa, cui si contrappongono logica, spontaneità e spiccata sensibilità. Marte in Toro, poi, la predispone a una sorta di ostinazione, infatti difende il suo operato con grinta e risolutezza, senza permettere a nessuno di invadere il proprio spazio. Giove in Ariete è un grande simbolo di fortuna materiale, intelligenza e carattere brillante, come pure di impulsività, facilità ad entusiasmarsi, vocazione al contatto col pubblico e al successo.
Eletta Miss Italia a 16 anni, viene reclutata dall’agenzia internazionale Riccardo Gay e comincia a lavorare per le principali maison italiane e internazionali, da Armani a Cavalli, passando per Versace e Blumarine. Dopo una carriera ventennale nel mondo della moda, in cui presta la sua immagine a numerosi marchi, inizia la carriera di conduttrice televisiva in programmi quali Un disco per l’estate, Controcampo o Goleada, debuttando anche al cinema con Abbronzatissimi; seguiranno altre pellicole, serie e trasmissioni, da Un medico in famiglia alla conduzione del Golden Foot Awards Monte Carlo nel 2016. Un personaggio carismatico, di cui ammiro bellezza e spontaneità.

Martina Colombari Venezia
Martina Colombari

Leone

Amore

Con Giove in aspetto di trigono e Mercurio in aspetto di sestile, la fase attuale appare davvero meravigliosa per il vostro segno, saprete dire le parole giuste al momento giusto e adotterete un atteggiamento romantico nei confronti di chi vi ama, mostrando il vostro volto più tenero. I giovani conquisteranno una nuova conoscenza.

Lavoro

Le energie astrali positive vi aiuteranno a superare le difficoltà dei mesi precedenti, tensione e nervosismo si attenueranno e, finalmente, potrete raccogliere i frutti dei vostri sforzi. Evitate la fretta e sarete anche in grado di liberarvi dello stress accumulato, sfruttando le novità in arrivo.

Il personaggio: Alessandra Amoroso, cantante, 2 agosto 1986

Con Marte natale in Capricorno, Giove in Pesci e Saturno in Sagittario, Alessandra ha Marte esaltato in Capricorno, ciò significa che, con impegno, costanza e abnegazione, saprà fronteggiare ogni problematica. Giove in Pesci allarga la visione d’insieme, con sentimenti davvero intensi che spingono a cercare nel proprio io qualcosa di più profondo, di spirituale, per aiutare se stessi e gli altri. Saturno in Sagittario, infine, alimenta la concentrazione, la voglia di carpire insegnamenti da tutto ciò che ci circonda; l’intelletto necessita di spiegazioni su ogni cosa, favorisce una benefica apertura al mondo.

Amoroso partecipa a diverse competizioni locali fin da giovane, vincendo la seconda edizione del concorso pugliese Fiori di Pesco. Prende parte 17enne ad Amici di Maria De Filippi e, scartata, riesce a classificarsi all’ottava edizione del celebre programma; grazie al singolo Immobile (poi certificato disco di platino dalla FIMI) vince il talent show, pubblica quindi l’EP Stupida, dall’enorme successo, e un anno dopo l’album di debutto Senza nuvole. Seguono, nel 2010, il secondo disco Il mondo in un secondo (anticipato dalla hit La mia storia con te), la vittoria del premio Wonder Woman agli MTV Awards del 2014 e, due anni fa, il terzo album Tutto accade. Amo questo personaggio e la sua splendida voce.

Alessandra Amoroso Sanremo
Alessandra Amoroso a Sanremo 2021

Vergine

Amore

Con varie opposizioni e Mercurio in sestile il momento non è dei migliori, bisognerà stare attenti a come si comunica con chi si ama, mantenendo un atteggiamento costruttivo, altrimenti il rischio di litigi sarà elevato. I giovani potrebbero incappare in una delusione affettiva.

Lavoro

Marte in aspetto di opposizione e Mercurio ostile potrebbero creare problemi di umore, incidendo anche sul lavoro, dove le difficoltà da fronteggiare saranno parecchie, Urano potrebbe però venirvi in soccorso, facendovi comprendere la necessità di attendere ancora per gratificarvi.

Il personaggio: Andrea Camilleri, scrittore, 6 settembre 1925 – 17 luglio 2019

Con Venere natale in Vergine, Marte in Vergine e Giove in Scorpione, Andrea era una persona riservata e discreta, affidabile anche se all’apparenza distaccato, incline a provare emozioni e sentimenti di grande intensità. Marte nel segno della Vergine dona facilità di analisi e predisposizione a ogni attività commerciale o attinente al pubblico, capacità logica e ingegno straordinari. Giove in Scorpione, invece, lo fa propendere per il rinnovamento delle proprie risorse, la capacità di incoraggiare e quella di gestirsi al meglio sotto l’aspetto economico.

Ha raggiunto la fama negli anni ‘90 ispirando la serie tv Rai Il commissario Montalbano. Quando insegnava all’Accademia nazionale d’arte drammatica aveva tra i suoi studenti proprio il futuro commissario, Luca Zingaretti.
Nel ‘47 alcune poesie gli valgono il Premio Firenze, è decisiva per lui la conoscenza del direttore della biblioteca di Enna Fontanazza, che lo instrada alla conoscenza di due noti autori locali, Nino Savarese e Francesco Lanza, fondamentali per la sua formazione letteraria. Un grande scrittore, e un grande uomo.

Andrea Camilleri Che tempo che fa
Andrea Camilleri

Bilancia

Amore

Con Marte e Giove negativi, il vostro atteggiamento verso chi amate non è l’ideale, cercate di vincere l’apatia ed essere in questo senso più disponibili, pronti a dispensare certezze e chiarezza. I giovani del segno che inizieranno ora un rapporto avranno fortuna.

Lavoro

Con Mercurio a favore sarete brillanti e comunicativi, Marte potrebbe però causarvi noie lavorative; evitate critiche ed atteggiamenti poco disponibili verso i colleghi, siate invece collaborativi ed empatici. I giovani dovranno seguire alla lettera le mansioni che gli verranno affidate.

Il personaggio: Zucchero, cantante, 25 settembre 1955

Venere natale in Bilancia, Marte in Vergine e Giove in Leone conferiscono a Zucchero un animo delicato e gentile, portato all’armonia, ad atteggiamenti concilianti, almeno finché non vengono toccate questioni emozionali o personali. Marte in Vergine gli dà un’elevata capacità di analisi e una certa ingegnosità, come pure uno spiccato senso critico. Giove in Leone alimenta la fiducia in sé e la facoltà di attirare consensi e ammirazione, qualità assai utili per la sua professione, in aggiunta a forza di volontà e talento artistico indiscutibile, seppur perseguiti a costo di notevoli sacrifici.

Tra i massimi cantori del blues, in Italia e non solo, Adelmo Fornaciari (questo il suo vero nome) nella sua carriera trentennale ha ottenuto un successo globale, vendendo oltre 60 milioni di dischi e partecipando a kermesse canore con big come Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli o Eric Clapton. Tra i suoi numerosi riconoscimenti si possono citare il Premio Luigi Tenco, due World Music Awards, persino l’onorificenza di Commendatore dal Presidente della Repubblica, nel 2006. Dei suoi brani ho particolarmente apprezzato Una notte che vola via e Senza una donna, per quanto riguarda invece gli album la scelta ricade su Blue’s. Zucchero è un artista immenso, ammiro soprattutto la sua voce.

zucchero black cat
Zucchero

Scorpione

Amore

Con Marte e Giove assai favorevoli vi si presenteranno grandi opportunità per sanare le difficoltà avute con le persone amate. Saturno cercherà di ostacolarvi ma, ricorrendo a profondità e spessore d’animo, sarete capaci di ritrovare le emozioni perdute. Per i giovani si prospetta una bellissima fase, con conoscenze intriganti…

Lavoro

Marte vi darà le energie necessarie per risolvere le questioni in sospeso; nulla di facile, sarà inevitabile combattere ma troverete le soluzioni più consone. Siate cauti quando si tratta di investire e di opportunità di cambiamento. I giovani del segno dovranno essere coerenti e puntuali per evitare le critiche dei superiori.

Il personaggio: Stefano Gabbana, designer, 14 novembre 1962

Con Venere natale in Scorpione, Marte in Leone e Giove in Pesci Stefano, complice Venere, ha un personalità possessiva e un po’ orgogliosa, può attraversare fasi di instabilità emotiva a causa di passioni molto forti. Marte in Leone, d’altro canto, gli fa sentire la necessità del riconoscimento e lo spinge ad essere generoso, esuberante, viscerale, sempre bisognoso di nuovi progetti e imprese. Giove nel segno dei Pesci allarga la sua visione, conducendolo a ricercare elementi di spiritualità nel suo io, una propria collocazione nella vita.
Dopo gli studi in grafica, nel 1981 stringe un sodalizio con Domenico Dolce, aprendo nell’84 uno studio di consulenza stilistica col partner. L’anno successivo la collezione d’esordio di Dolce&Gabbana fa centro, avviando il duo a un successo travolgente, che renderà il brand omonimo uno dei più celebri del fashion world. Forbes, nel 2013, lo menzionava nell’elenco degli uomini italiani più ricchi, in 16esima posizione; senz’altro un eccelso stilista e imprenditore.

stefano gabbana domenico dolce
Stefano Gabbana (ph. via British GQ)

Sagittario

Amore

Un po’ di nervosismo potrebbe mettere in discussione gli equilibri di questa fase, Venere è favorevole ma Marte e Mercurio ostili, quindi prestate attenzione a non provocare con atteggiamenti invasivi e ostinati; chi amate deve poter comprendere le vostre intenzioni ed avere chiarezza sugli obiettivi futuri.

Lavoro

Con Giove in aspetto di trigono il periodo sarà fantastico per il vostro lavoro, le opportunità gratificanti e molte persone del segno vedranno una crescita nelle rispettive mansioni. Approfittate di questa periodo per focalizzarvi e riflettere sui mesi a venire, godrete di un fiuto eccezionale che andrà sfruttato.

Il personaggio: Carol Alt, supermodel e attrice, 1 dicembre 1960

Con Venere natale in Capricorno, Marte in Cancro e Giove in Capricorno Carol potrebbe apparire, emozionalmente parlando, distaccata, in realtà è passionale ed energica, però non ama manifestare il proprio coinvolgimento. Marte in Cancro le dona un animo sensibile e la tendenza ad agitarsi, rischia di essere un po’ possessiva ma è anche tenace nel raggiungere i suoi scopi. Giove in Capricorno favorisce la sua capacità di sfruttare al massimo le occasioni che si presentano e quella di influenzare chiunque con la propria personalità.

Viene scoperta dal fotografo Giovanni Lunardi in un locale dove lavorava come cameriera, inizia il suo percorso da modella appena 18enne, per poi intraprendere la carriera cinematografica nel Belpaese, scelta dai fratelli Vanzina. Negli anni ‘80 compare su centinaia di copertine ed editoriali delle principali riviste fashion, da Vogue a Cosmopolitan.
L’ho apprezzata nei film I miei primi 40 anni e Un figlio di nome Erasmus; adoro Carol, personaggio davvero unico.

Carol Alt
Carol Alt

Capricorno

Amore

Marte e Giove sono in quadratura, il periodo non è affatto facile per il vostro segno, state attenti a non provocare la persona amata con giudizi ingenerosi e atteggiamenti fastidiosi, evitando di imporvi per superare una fase relativamente instabile.

Lavoro

Anche in ambito professionale i problemi non mancheranno, Giove ostile potrebbe farvi commettere degli errori di valutazione non facile da superare. Gli astri vi consigliano di valutare bene ogni passo prima di confermare i vostri propositi. I giovani del segno potrebbero essere delusi da una nuova opportunità.

Il personaggio: Marco Mengoni, cantante, 25 dicembre 1988

Con Venere natale in Sagittario, Marte in Ariete e Giove in Toro, Marco ha una natura impulsiva, passionale, tendente agli “strappi”, caratterizzata da una spontaneità che non si lascia imbrigliare dalla logica, spingendolo a innamoramenti improvvisi, dirompenti. Giove in Toro esprime la necessita di tranquillità e certezze, mentre Marte in Ariete può indicare successi in vari ambiti, soprattutto sportivi e comunque pubblici, per quanto l’impazienza possa remargli contro.
Decide di dedicarsi alla musica da adolescente, nel 2009 trionfa a X-Factor, firmando subito un contratto con la Sony Music e guadagnandosi il debutto a Sanremo, dove nel 2010 si piazza terzo con la sua Credimi ancora; nello stesso anno, diventa il primo artista italiano ad imporsi nella categoria Best Italian Act degli MTV Europe Music Awards del 2010. Tre anni dopo, vince la 63edizione del Festival della canzone italiana con L’essenziale, brano che amo. Un talento eccezionale, lo stimo per la sua grande voglia di trasmettere emozioni al pubblico.

Marco Mengoni da grande
Marco Mengoni sul palco di Da grande

Acquario

Amore

L’universo indica armonie meravigliose per voi e il vostro ambito affettivo, i rapporti di coppia passeranno attraverso momenti magici d’intensa profondità, mentre single e giovani del segno conosceranno una delle persone più importanti della loro vita.

Lavoro

Con Giove favorevole migliora il vostro contesto professionale, molti del vostro segno troveranno una nuova occupazione che li gratificherà nell’intimo, “elevandolo” dopo anni di difficoltà. Sarà necessaria una radicale analisi dei cambiamenti per non ripetere gli errori passati.

Il personaggio: Cristiano Ronaldo, calciatore, 5 febbraio 1985

Con Venere natale in Ariete, Marte in Ariete e Giove in Capricorno, Ronaldo a causa di Venere ha una natura impulsiva e passionale, così come grande spontaneità e alte capacità logiche. Marte in Ariete lo predispone al successo nell’ambito sportivo, Giove in Capricorno raffredda gli animi, tuttavia capacità e tenacia gli consentono di soddisfare le proprie ambizioni.
Attualmente in forza al Manchester United, di cui è capitano, l’asso portoghese Cristiano Ronaldo è ritenuto uno dei migliori calciatori di tutti i tempi, oltre ad essere il marcatore più prolifico di sempre. Nella sua carriera ha vestito le maglie di Sporting Lisbona, Manchester United, Real Madrid, Juventus e di nuovo Manchester, vincendo una sfilza di competizioni – tra le altre cinque Champions League, due Supercoppe Uefa, quattro Mondiali per club, inanellando cinque Palloni d’oro. Bellissimo uomo oltreché calciatore immenso.

cristiano ronaldo pallone d'oro
Cristiano Ronaldo (ph. AFP)

Pesci

Amore

Molti i pianeti a vostro favore, che renderanno meravigliosa l’attuale fase affettiva; cercate di cogliere ogni emozione e trasferirla a chi amate. I rapporti di coppia dovranno passare per decisioni importanti circa il futuro insieme, giovani e single vivranno un mese meraviglioso, ricco di esperienze uniche.

Lavoro

Diverse le opportunità per mettere a segno un risultato eccezionale, Giove favorevole vi aiuterà a destreggiarvi nelle difficoltà e a aggiungere agevolmente gli obiettivi, approfittatene anche per gli investimenti immobiliari. Ottime novità anche per chi è alla ricerca di una nuova occupazione.

Il personaggio: Stefano Accorsi, attore, 2 marzo 1971

Con Marte natale in Sagittario, Giove in Sagittario e Saturno in Toro Stefano, considerata Venere in Sagittario, mostra una predisposizione sia ad essere “spietato” e intelligente che notevole curiosità e desiderio di libertà, soprattutto nelle relazioni. Giove in Sagittario alimenta entusiasmo e fiducia in sé, portandolo a voler vivere esperienze sempre nuove e contesti lavorativi diversi. Saturno in Toro gli ispira pazienza, realismo e cautela, sebbene possa a volte risultare ostinato.
Si iscrive dopo la maturità a una scuola teatrale bolognese, ottenendo una piccola parte in Fratelli e sorelle di Pupi Avati (1992); la popolarità arriva con Jack Frusciante è uscito dal gruppo e Radiofreccia, esordio cinematografico di Ligabue, che gli vale il David di Donatello come miglior attore protagonista.
Tra le sue pellicole, ho un debole per Le fate ignoranti e Saturno contro di Ozpetek. Due anni fa è stato nominato direttore artistico del teatro alla Pergola di Firenze. Cosa dire, un gigante del cinema italiano.

Stefano Accorsi Venezia
Stefano Accorsi (ph. LaPresse)
FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata