Pantaloni cropped: 4 modi per abbinarli

I pantaloni cropped sono stati il must have della moda primavera/estate del 2018, ma non sono ancora tramontati.

Imparare ad abbinare i pantaloni cropped è molto importante se si vuole essere di tendenza, poiché sono facili da indossare e pratici per ogni donna.

In estate, quando i jeans lunghi sono troppo caldi e gli shorts ti fanno sentire troppo esposta, i pantaloni cropped sono il capo perfetto al quale dire di si. I modelli in commercio sono tantissimi: alcuni arrivano appena sotto il ginocchio, altri colpiscono il polpaccio o addirittura, sfiorano l’osso della caviglia.

Questo tipo di pantalone non si adatta ad ogni tipologia di fisico poiché per via del loro taglio slanciano le donne longilinee e alte ma valorizzano poco chi ha una forma fisica che non corrisponde a quei canoni. Ecco perché spesso ci si rivolge la domanda: come si portano i pantaloni cropped?  Niente paura! Ecco che ti suggeriamo 4 modi per indossare questi pantaloni al meglio per essere sempre fashion in ogni occasione.

4 modi chic di indossare i pantaloni cropped

1. Con i tacchi

Portare i cropped con i tacchi è un’idea fantastica che ti permetterà di guadagnare qualche prezioso centimetro in più. Ed infatti, le scarpe basse con questa tipologia di pantaloni stanno bene solo alle spilungone. In alternativa ai tacchi si possono portare i sandali con le zeppe che sono sempre molto glamour. 

2. Con la t-shirt bianca

Bastano una comune t-shirt bianca e un paio di pantaloni cropped neri per rendere subito il look super fashion. Un abbinamento essenziale ma da cui possono venire fuori tante diverse varianti: la maglietta infatti può avere le maniche a sbuffo oppure può essere senza maniche, avere lo scollo a V profondo o a barchetta, può essere corta o lunga a seconda dei propri gusti e così via. 

3. Con il crop top

Con i pantaloni cropped la cosa migliore è indossare il crop top, ovvero il top corto (ovviamente se il fisico lo permette). In questo modo eviterai di sembrare sproporzionata. Se hai qualche chiletto in più è meglio scegliere un crop top morbido e dal tessuto rigido.

4. Con il blazer

L’abbinamento pantaloni cropped e blazer è senza dubbio un grande classico che non passa mai di moda. Puoi scegliere questo look per la sera e abbinarlo a un top elegante da party per essere super glam e non passare inosservata. Meglio puntare tutto su un blazer semplice e dalle linee pulite per non correre il rischio di appesantire la figura.

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata