Perché i monopattini elettrici vanno tanto di moda

Tra le principali tendenze dello street style negli ultimi tempi, un particolare “accessorio” continua a spuntare nei servizi televisivi, sulle riviste di moda e sui profili social: stiamo parlando dell’ormai noto monopattino elettrico. 

Questi dispositivi di mobilità personale sono ecologici, poiché non c’è combustione di carburante, e alimentati da un motore a propulsione elettrica dai bassissimi consumi.

La loro fama sta crescendo grazie al passaparola della rete e dei mass media. Sono ormai molti, infatti, gli influencer che ne posseggono uno per muoversi in città. 

I monopattini elettrici hanno indubbiamente una velocità limitata in quanto non possono correre veloci come le auto. Tuttavia, sono sicuramente un mezzo di trasporto che fa risparmiare un sacco di tempo negli spostamenti all’interno delle aree urbane.

Questo potrebbe spiegare perché sempre più pendolari stanno scegliendo di spostarsi da un luogo all’altro con il monopattino, piuttosto che in auto, in metropolitana o a piedi. 

Una particolarità del design, che ha permesso al monopattino elettrico di ottenere un così largo consenso, è la capacità di poterlo ripiegare e trasportare a mano. 

Vivere in una grande città non è sicuramente uno stile di vita economico, ma se non si vive troppo lontano dal proprio posto di lavoro, un monopattino elettrico è senza dubbio un mezzo di trasporto che può aiutare le persone a risparmiare un pò di soldi.

I migliori monopattini elettrici sono assolutamente eleganti nelle lore forme e design, per questo motivo, molti brand, stanno trasformando l’interesse per questo dispositivo di mobilità elettrica, in un fenomeno mondiale dello stile urban.

Importanti marchi come Xiaomi e Segway Ninebot hanno curato molto il design dei propri monopattini, privilegiando materiali di qualità, leggeri e resistenti, e adottando un’estetica pulita ed elegante, che prevede colori neutri e luci a led personalizzabili.

Ci aspettiamo di vedere nei prossimi mesi i primi modelli di monopattino elettrico nati dalla collaborazione con stilisti e brand famosi. L’introduzione di importanti griffe e la realizzazione di versioni speciali in edizione limitata, non faranno altro che aumentare l’attrazione del pubblico verso questo nuovo mezzo di trasporto, che all’occorrenza si può trasformare in un vero e proprio accessorio di stile.

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata