Profumi per l’estate

Le note fresche e acquatiche sono il must have che non deve mancare durante la bella stagione. Ci accompagnano tutte le estati, sono perfette per il giorno e sul lavoro  perchè rinfrescano le giornate che si fanno man mano più calde. Ecco le novità del momento.

Byredo Sundazed

Questa fragranza esprime l’invito ad un totale abbandono nel sogno dell’estate. In apertura note decisamente agrumate per poi passare al cuore di neroli e gelsomino d’Arabia con un fondo di zucchero filato e muschio.

Creed Virgin Island Water

La vivacità degli agrumi si addolcisce nell’incontro con conturbanti gelsomini indiani e fragranti ylang-ylang. Le emozioni veleggiano e si mescolano accarezzate dai fiori di Tiaré in un goloso crescendo di cocco, fino a giungere all’approdo dove i sentori di legni tropicali incontrano il vigoroso musk del Tonkino.

Floris Neroli Voyage

In testa note verdi e amare del neroli, corroborate dal connubio di limone e note marine. Il cuore della fragranza è avvolto dal gelsomino, reso frizzante da zenzero e semi di finocchio. Il fondo è profondo e complesso tra note di legno di quercia della Corsica e i più sensuali ambra e musk.

Dolce&Gabbana Light Blue Sun

L’iconica Light Blue Pour Homme è rivisitata con l’aggiunta di un tocco di freschezza e poi soffusa con il calore del sole. Un fresco cocktail di bergamotto italiano e di succoso pompelmo ghiacciato viene rinvigorito con un pizzico di zenzero vivace e speziato e con una fresca ondata di acqua marina.

Davidoff Cool Water Man Summer Edition 

Un frizzante accordo di mandarino, un cuore luminoso di menta che infonde freschezza e intensità al profumo e infine il fondo di legno di sandalo che aggiunge forza e mascolinità.

Ck Summer

La fragranza è caratterizzata da una freschezza decisa, espressione dell’energia dell’estate. Accompagnata da nuovo pack che richiama i colori vivaci e brillanti della pop art.

Trussardi Riflesso Blue Vibe

In testa accordi di rhum, davana e yuzu. Il cuore di geranio apre le porte della percezione alla nocciola e da lì si entra nel mondo incantato dell’artemisia. Nel fondo troviamo il cuoio italiano, legno d’ambra e tabacco che legano l’intera fragranza alla tradizione del marchio.

Terre d’Hermes

Costruito come un “odore verticale”, con un autentico gioco di paradossi: note amare e variegate di pompelmo e arancia, sentore opaco e freddo di silice, accenti briosi di pepe e bacca rossa, infine morbidi e voluttuosi cenni di cedro dell’Atlante.

Salvatore Ferragamo Punta Ala

Salvatore Ferragamo ha voluto racchiudere inPunta Alauncocktail ricco di tesori naturali italiani quali agrumi, fiori e legni pregiati. La fragranza è radiosa e incantevole, un invito a trasmettere vibrazioni positive.

Penhaligon’s Cairo

Un intrigante accenno di spezie, come lo zafferano e l’incenso che evocano l’atmosfera suggestiva della città de Il Cairo. La rosa damascena crea un cuore pieno e affascinante, l’aromatico cypriol e la morbida vaniglia sono accompagnati da un trittico di legni iconici.

Jean Paul Gaultier Le Male X Supreme

Le Mâle, tanto virile quanto sexy, è una fragranza che offre una visione anticonformistica della mascolinità. La lavanda, che richiama l’odore familiare del sapone da barba, è trasformata dalla sensualità della vaniglia.

®Riproduzione riservata

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata