Scene gay nei film i 5 momenti cult del cinema

sessogay

Il mondo del cinema è da sempre al centro di scene che sono passate alla storia e che gli spettatori ricordano nel tempo o che vogliono rivedere e aspettano che i film vengano ritrasmetti in televisione proprio per assaporarne di nuovo quei momenti.

Nella lista di questi non mancano anche le scene di sessogay nei film, arrivate sul grande schermo non da molto tempo restano senz’altro da ricordare come momenti cult del cinema. Infatti rappresentazioni di omosessualità si videro già nel 1895 con un film sperimentale della Edison dove vi erano due uomini che ballano il valzer, mentre un altro suona il violino. Queste erano scene poco esplicite e che non tralasciano vedere nulla.

Voi ve le ricordate? Se no e volete rispolverare la vostra memoria vi ricordiamo noi le scene di sessogay del cinema.

Momenti cult del cinema sessogay

Hollywood non ha mai rappresentato scene di sessogay in modo esplicito nelle sue scenografie, ma col tempo tutto è cambiato ed ecco che anche queste si cominciano a veder in diversi film che sono:

Domenica, maledetta domenica di John Schlesinger, premiato col David di Donatello nel 1972 come miglior film straniero e dove si vede per la prima volta un bacio esplicito fra due uomini sul grande schermo, anzi uno dei due è bisessuale.

Rocky Horror Picture Show film del 1975 di Jim Sharman, il primo film della grande distribuzione degli Stati Uniti dove è presente la prima scena di rapporto sessuale tra uomini, anche se in parte oscurata.

Il bacio della Donna Ragno sceneggiatura del 1985 di Hector Babenco, qui due compagni di cella si innamorano e vi è una scena di sesso fra i due protagonisti del film. Per l’interpretazione di questo film William Hurt vinse il primo Oscar assegnato per una interpretazione omosessuale.

My Beautiful Laundrette pellicola del 1985 di Stephen Frears racconta di due giovani un punk inglese e un ragazzo figlio di immigrato pachistano e dichiarato gay che aprono una lavanderia a gettoni. Il giorno dell’inaugurazione i due fanno l’amore dentro al negozio, ma non solo si vede uno dei giovani bene champagne dalla bocca dell’altro. Scene che per l’epoca lasciarono sconvolti diversi spettatori.

I segreti di Brokeback Mountain film del 2006 di Ang Lee ambientato nel 1963 che racconta la storia di due cowboy, Ennis e Jack, che si incontrano in un ranch nel Wyoming arrivati li per trovare lavoro nei pascoli estivi, ma si innamorano. Il film ebbe 6 candidature all’Oscar e 3 premi vinti.

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata