Sex movie: 3 best film erotici da vedere

Il vasto mondo dei film è ricco di pellicole che hanno fatto la storia dai film storici, western, commedie, azione, thriller per ognuna di queste categorie vi sono sempre le top ten o le classifiche dei migliori fra questi non mancano di certo i sex movis con la classifica dei best film erotici da vedere ricchi di amore, passione ed erotismo.

Noi ve ne segnaliamo quattro di sex movis girati da registi degni di nota e con attori che hanno fatto e fanno ancora oggi in parte la storia del cinema.

3 sex movis best da vedere

Eyes Wide Shut

Film uscito nel 1999 il cui regista fu Stanley Kubrick e che come protagonisti Tom Cruise e Nicole Kidman, nelle parti di Bill e Alice. Recitano la parte di una coppia perfetta, ma dopo una festa la donna confessa al marito di essere stata attratta da un altro uomo. L’uomo che al momento sembra non essere toccato dalla confessione della moglie, si lascia andare dalle inibizioni che si porta dietro e si lasciare andare al corteggiamento di altre donne, partecipa ad un’orgia e si interessa alla prostituzione.

Stanley Kubrick regista di grande fama ha coronato la sua carriera prima di lasciarci con questo film erotico, definito come il più complesso racconto a sfondo sessuale apparso sullo schermo.

Ultimo tango a Parigi

Film del 1972 diretto da Bernardo Bertolucci, che porta sullo schermo Marlon Brando, nei panni di Paul un uomo che avanza con l’età e distrutto dalla morte della moglie, riprende a vivere dopo aver incontrato, quasi come uno scherzo del destino, la giovane ventenne Jeanne (Maria Schneider). Fra i due nasce una passione che si vede consumare giorno dopo giorno a Parigi all’interno di un appartamento sfitto.

Questa pellicola fece parlare molto segnando la storia del lungo metraggio, poiché definita la più scandalosa mai apparsa al cinema sino quel giorno oltre a veder Marlon Brando in una delle sue più grandi performance come attore.

Le Età di Lulù

Sex movis del 1989 di Almudena Grandes e portato sul grande schermo da Bigas Luna che sceglie come protagonista Francesca Neri, all’epoca molto giovane. Il film percorre le tappe dell’educazione sessuale di Lulù, la ragazza si innamora dell’amico di suo fratello Pablo, interpretato da Oscar Ladorie e più maturo di lei. Entra con lui nel mondo erotico non sapendone nulla, ma poi diventa insaziabile e padrona di tutto.

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata