T-Shirt uomo, è il capo chiave del guardaroba maschile per questa primavera estate 2020

Perfetta per qualsiasi occasione, basic, a tinta unita, a fantasia, con logo, stampa o scritta, è il capo da cui partire per costruire l’outfit maschile perfetto per la bella stagione di quest’anno.

Le T-shirt uomo: su quali colori puntare.

In questo periodo come mai prima la t-shirt è diventata il capo d’abbigliamento più indossato in assoluto. Nella vita domestica qualsiasi outftit infatti punta sulla maglietta a maniche corte. Con joggers o shorts e le immancabili pantofole per la quotidianità casalinga, o con i jeans e le sneakers per lo shopping al supermercato, la tee è diventata ormai come una seconda pelle per tutti gli uomini costretti in quarantena. Con l’arrivo della fase due le cose non sono cambiate e la t-shirt continua ad imporsi come l’articolo d’abbigliamento da uomo must-have della primavera estate 2020. E se la t-shirt è il trend di quest’anno, non ci sono regole o diktat sui modelli da scegliere e da sfoggiare anche solo sul balcone. Tutti i marchi di moda quindi, la declinano nelle loro collezioni maschili in infinite varianti. Per quanto riguarda i colori, il nero e il bianco restano sempre le nuance più scelte e indossate. Ma questo è l’anno anche delle tonalità shock, come il giallo, l’arancione, il pink o il verde, anche nella versione neon, per non passare inosservati. Per questa stagione la moda vuole però che le tinte unite siano sovrastate da scritte, per urlare uno slogan o condividere un messaggio. Oppure sui color blocks si impone il logo del brand, piccolo e discreto, magari ripetuto diventando quasi un pattern, o maxi e di impatto.

Le T-shirt uomo con logo o stampe: quali scegliere

Dal design contemporaneo e dallo stile underground, le t-shirt GCDS con logo da uomo, esemplificano al meglio la logomania del 2020. Nella linea primavera estate del marchio made-in-Italy il logo è stilizzato e riproposto di volta in volta in maniera diversa: in taluni casi è sobrio e di piccole dimensioni ad altezza taschino, in altri è maxi e si impone sul fronte della maglietta diventandone l’elemento protagonista. In alcuni modelli poi, le lettere giocano con le forme e si trasformano dando vita a un layout nuovo e accattivante.

Un altro tormentone del 2020 in fatto di t-shirt poi, sono le stampe e grafiche all over. La collezione K-Hawaii del brand propone t-shirt con svariati e nostalgici riferimenti culturali, come i fumetti manga, sempre di gran voga, o la serie di film di successo Jurassic World, il movie cult degli anni ‘90. Queste icone ritrovano vita su modelli di t-shirt dal look inedito e originale.

Per quanto riguarda il modello e la linea della t-shirt da uomo infine, ancora una volta nessuna regola. Lo stile over da basket, dal mood underground, è di gran tendenza oltre che super comodo. La t-shirt dal taglio basic è un evergreen che si adatta con qualsiasi stile e si abbina ad ogni look. La crop tee poi, è un’alternativa super glamour per i fashion addict che vogliono distinguersi.

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata