Travel tips: Copenaghen

Copenhagen, la celebre capitale danese, è il place to be per l’estate. Innanzitutto perchè regala un clima mite soleggiato ed è la meta perfetta per chi ama girovagare tra bancarelle di preziosi vinili e sollazzarsi tra una prova di un chiodo mod’s e uno shearling per prepararsi al rigido clima danese invernale.

Tra una passeggiata all’ora del pranzo oppure per un’energica colazione perchè non fermarsi da Ibsen? Questo locale offre una mise en place irripetibile: la colazione è molto accogliente e si ha la possibilità di scegliere tra un tipico brunch danese oppure croissant, skyr o torta. Immancabile per uno spuntino veloce l’hot dog di Dop con fries.

Una visita al mercato delle pulci di Ravnsborggade per tornare a casa dal vostro viaggio estivo con ninnoli e soprammobili ( o perché no, i mobili stessi) unici e very danish. Per il vintage, grande passione di molti millennials, consigliamo gli spazi austeri con grandi vetrate divisi da minimal scaffalature nero pece di Time’s Up Vintage, dove potrete scoprire il best of dalle passate stagioni a prezzi veramente ragionevoli.

Concluderà il tutto la foto di rito (in barba a chi dice che i clichè annoiano) alla recentemente deturpata Sirenetta, ora tornata più meravigliosa che mai nell’area portuale della città. Enjoy!

®Riproduzione riservata

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata