Uno sguardo sulla Città Eterna: NH Collection Roma Palazzo Cinquecento

Situato davanti ad un elegante giardino che vanta delle proprie rovine romane, l’esclusivo e lussuoso hotel è in una posizione ideale, nel cuore della Città Eterna ma con un’atmosfera affascinante e rilassata. Nelle sue vicinanze si trovano celebri attrazioni, come la Basilica di Santa Maria Maggiore, il Teatro dell’Opera, il Colosseo, il Circo Massimo e il Palazzo del Quirinale. Le 177 camere, appena rinnovate, hanno un aspetto caldo e moderno con classiche decorazioni italiane e pavimenti in parquet.

La sorpresa è presente in giardino dove si trova un’esclusiva reliquia dell’antica storia di Roma: un tratto delle Mura serviane risalenti al VI secolo a.C. 

L’edificio, invece, risale ai primi del ‘900. Con la sua posizione strategica prossima all’ingresso della Stazione Termini, fu costruito per ospitare gli uffici delle Ferrovie dello Stato. In origine aveva un ingresso diretto alla stazione e ai binari dal piano terreno. Un tempo, dall’attuale ingresso una linea tranviaria andava da un lato all’altro dell’edificio, collegando Piazza dei Cinquecento con via Marsala.


Una location ideale anche per meeting ed eventi. 

Le riunioni si svolgono in una delle 4 sale principali mentre la terrazza con giardino è lo spazio ideale per un drink pre-incontro o per socializzare prima di recarsi al ristorante dell’hotel, il Grand Tour. Questo spazio elegante è inondato di luce naturale e sovrasta il giardino: il luogo perfetto per gustare un pasto speciale. E per finire la serata, niente di meglio di un cocktail o un bicchiere di vino nell’accogliente bar dell’hotel.

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata