Wrestlemania: i lottatori più famosi del wrestling

Il wrestling è uno sport che, sotto forma di show, intrattiene e attira milioni di telespettatori in tutto il mondo.

Nonostante si tratti di lotte “finte”, nel corso degli anni, molti personaggi si sono procurati gravi infortuni e sanguinamenti e forse, è proprio questo che appassiona i fans.

Detto ciò, vediamo quali sono gli atleti di wrestling più famosi di tutti i tempi, anche se tutti hanno il loro lottatore preferito e tifano per lui ad ogni scontro fino alla fine.

5 lottatori più famosi del wrestling

Ecco chi sono i lottatori più conosciuti del mondo del wrestling

1. CM Punk

Molto probabilmente CM Punk è il lottatore più controverso della storia del wrestling. Il combattente, attivo dal 1999 ad oggi, non ha peli sulla lingua: famoso è il suo discorso di addio del 2011, nonostante alla fine della fiera, non abbia mai lasciato la scena. L’atleta statunitense è anche attore e sceneggiatore di fumetti Marvel, oltre che il campione di wrestling più longevo dell’era moderna.

2. Roddy Piper

Piper ha lasciato un vuoto enorme nei cuori di tutti fans quando è morto nell’estate del 2015. Sul ring, il lottatore, ha combattuto una resa dei conti assolutamente mitica contro Hulk Hogan, scontro che ha coinvolto anche la cantante Cyndi Lauper.

3. Shawn Michaels

Per molti Shawn Michaels è il campione dei campioni. Un lottatore con una tecnica e una poesia dei movimenti che solo i veri intenditori di questo sport possono davvero apprezzare. Nel 1998 è stato costretto a ritirarsi a causa delle sue ferite, ma è ritornato nel 2002 per “demolire” Triple H. Ha lasciato il mondo del wrestling nel 2010​.

4. The Rock

The Rock, cioè Dwayne Douglas Johnson, è entrato nel mondo del Wrestling nel 1995. Il suo periodo di punta viene collocato tra il 2000 e il 2004, ovvero quando il lottatore statunitense divenne un vero e proprio Dio dell’intrattenimento. Tutt’oggi continua a fare apparizioni sporadiche.

5. Hulk Hogan

Questo lottatore di wrestling è stato il simbolo della trasformazione di questo sport. Di famiglia di immigrati riuscì con la sua tenacia e la sua forza a scalare la vetta, proprio per questo è stato una rivoluzione e tutti lo ricordano. Vinse il suo primo titolo mondiale nel Gennaio del 1984 al Madison Square Garden di New York.

Hulk Hogan è rimasto in vetta per quasi vent’anni vincendo titoli su titoli

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata