Chi siamo

Ogni uomo è cittadino del mondo e ogni città può essere uno spunto interessante in fatto di moda, cultura e abitudini social.

MANINTOWN.com è la destinazione per l’uomo contemporaneo. Una piattaforma che esplora il mondo maschile e le sue passioni per delineare uno Stile di vita.

Un webmagazine, anche in versione on paper, che coinvolge professionisti, opinion leader e digital influencer accomunati da un’unica visione: raccontare l’universo maschile in ogni sua sfumatura.

Founder & Editor in chief

Federico Poletti

Appassionato di creatività a 360°, editorialista e curatore di mostre, sono un instancabile talent scouter alla ricerca delle più svariate forme di creatività. Dopo una laurea in Conservazione dei Beni Culturali e numerose esperienze nella comunicazione tra moda e arte, nel 2014 ho pensato a una una nuova destinazione online per il (Gentle)man contemporaneo. Nasce MANINTOWN.com che poi diventa onpaper due volte l'anno.

Massimiliano Benetazzo

Editor & Editorial Coordinator

Gli studi classici e giuridici mi hanno condotto sulla strada della comunicazione prima in ambito fashion e poi nel beauty. Appassionato di fitness e cibo sano, mi alleno ogni giorno per mantenere il mio benessere fisico e mentale cercando di trasmettere questa buona regola a chi mi legge.

Stefano Guerrini

Fashion editor at large

Dice di se stesso: "I consider myself a pop archaeologist, a committed fashion enthusiast and a style searcher (and lately I discovered I am a stationery addicted!)".. Ma per essere seri: una laurea in medicina e chirurgia, una specializzazione in psicoterapia, ma ormai noto per essere fashion writer, fashion teacher e stylist freelance.

Miriam De Nicolò

Art & Culture editor

Bevo whisky ma vesto féminin. Scrivo d’arte, cinema, letteratura, food & beverage. Il piacere più grande? Imparare.

Rosamaria Coniglio

Fashion Editor

Precedentemente storica dell'arte, ho trovato nella moda il riflesso dei cambiamenti sociali fino all'affermazione delle avanguardie storiche, generando il concetto di bisogno, esattamente come nella pubblicità, la mia terza passione, per la quale ho collaborato con campagne di livello internazionale.

Francesca Riggio

International Editor & PR Strategy

Esperta di marketing integrato con oltre 15 anni di vasta esperienza in pubbliche relazioni. Guido la strategia di marketing integrata per Mint-Manintown Creative Agency unificando le esigenze di branding e comunicazione dei clienti alla strategia editoriale digitale.

Alessia Caliendo

Special Contents Director

Alessia Caliendo ha un'esperienza ultra decennale nell'ambito moda in qualità di fashion stylist, producer e art director. Ha conseguito Master presso la Central Saint Martins di Londra e lo IED di Roma. Abita a Milano dove la sua carriera prosegue grazie alle collaborazioni con le più importanti testate di moda e lifestyle. Cura l'immagine di molte campagne pubblicitarie e celebrities nazionali e internazionali e le piace condividere la sua passione insegnando presso istituti universitari di moda e comunicazione.

Maria Angela Lombardi

Graphic Designer

Esploro con passione un mondo fatto di progetti e comunicazione visiva; curioso ovunque divorando film, libri e tutto ciò che è arte. Regola base: “Thinking outside the box!”