Sesso ai tempi del Covid: le buone regole da seguire

Una “guida pratica al sesso sicuro covid-free”, un decalogo chiaro e puntuale realizzato insieme al Dott. Nicola Macchione (@md_urologist) con le illustrazioni di Antonio Colombini (@scombinanto) per cercare di rendere “semplici”, “intuitivi” e “fruibili” le 10 regole da rispettare a letto (e fuori) in questo periodo di contagi da Covid-19. Cresce, in tal senso, il numero di annunci online: dagli annunci trans a Bologna (ad esempio) a quelli gay a Milano e Roma.

Proprio qualche giorno fa alla trasmissione di @instarai2 @giovanirai2 sono state illustrate alcune regole da rispettare per avere rapporti durante questo periodo. I messaggi trasmessi, sebbene dall’alto valore scientifico, avevano la pecca di avere un potere comunicativo “nullo” o quasi utili per gli addetti ai lavori ma non per il pubblico a cui quella trasmissione è indirizzata. Questi consigli diventati virali sul web, grazie anche a @trash_italiano e al super commento di @chiaraferragni , si sono dimostrati utili per far emergere il problema, ma non per spiegarlo.

Quando il covid sarà passato, per chi volesse trasgredire, può dare uno sguardo al sito Bacirosa.

Ecco allora come questa review ha lo scopo di rendere l’argomento “sesso sicuro & covid free” comprensibile a tutti . Godetevele, con attenzione!


1 – Sei il miglior partner per te stesso. Per cui è arrivato il momento per qualcuno di rispolverare le vecchie tecniche di autoerotismo e per altri di continuare su questa strada. Tale pratica sessuale, oltre a riservare grandi soddisfazioni (può essere praticata anche in coppia) ha il vantaggio di essere covid-free.

2 – Il secondo partner più sicuro rimane colui che condivide lo stesso tetto; a patto che sia consenziente e ne abbia desiderio (due condizioni fondamentali per avere una sana attività sessuale)

3 – Lavare accuratamente le mani ed i sex toys prima e dopo i rapporti sessuali, mai come questa volta è obbligatorio! Infatti queste norme, che valgono sempre, in questo periodo devono essere un “must”- niente distrazioni!

4 – Il sexting non è mai stato così bello! Infatti, mai come in questo periodo il sexting può riservare un piacere inaspettato, sicuro e se fatto nel rispetto delle regole e delle leggi non nuoce a nessuno!

5 – Rimming, meglio la prossima volta! Una via certa di trasmissione del Sars-Cov-2 è quella oro-fecale, per cui in questo momento meglio evitare pratiche dove il cavo orale viene a stretto contatto con il perineo posteriore .

6 – Famolo mascherati! Talvolta indossare una maschera in certe situazioni, può accendere nuove fantasie e fare da “booster” per la nostra sessualità – provare non costa nulla!

7 – Al diavolo le smancerie; stavolta niente baci! Tagliate con i preliminari, è tempo di andare subito al sodo!

8 – In due a letto si sta molto bene, ma c’è chi ama gli #assembramenti è utile accorciare la #guestlist .

9 – Prima di finire in camera da letto, facciamole due chiacchiere. Informati sempre in merito a sintomi suggestivi per contagio da Covid e/o chiedi se il/la/i partner abbiano avuto contatti con soggetti contagiati.

10 – Oltre il covid c’è di più! Il Sars-Cov-2 è in questo momento la patologia da evitare, ma come questa ve ne sono delle altre, altrettanto gravi e famose. Usa le precauzioni di sempre come condom o diga dentale.

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata