IL DUO TANANAI-ANNALISA CONQUISTA LE CLASSIFICHE (E UN DISCO D’ORO) CON IL NUOVO SINGOLO “STORIE BREVI”

«Sembra l’agosto del ’96 / Questa mattina tutti sanno che love is in the air / E tu sei un po’ finto borghese / Ma comunque ci capiamo, ed è rarissimo per me». Così ha inizio uno tra i tormentoni più ascoltati in questa calda estate 2024; un singolo dalla melodia quasi sognante che sembra trasportare in una dimensione lontana e bucolica. Storie brevi, la nuovissima hit firmata Tananai e Annalisa, uscita lo scorso 5 giugno, vede le voci dei due artisti fondersi in una perfetta armonia di suoni, sfoggiando un animo pop e fortemente cantautorale. Disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio, il brano – realizzato in collaborazione con Paolo Antonacci e Davide Simonetta – sta riscuotendo uno straordinario successo. Il pubblico lo ama e la critica pure.

Ora, a poco più di un mese dal suo rilascio, il singolo conquista un importante riconoscimento, il disco d’oro, mantenendosi stabile tra le posizioni più alte delle classifiche d’ascolto. Storie brevi, infatti, è ad oggi il quinto brano più venduto secondo la stima Fimi/Gfk e il secondo più trasmesso dalle radio. Insomma, Tananai e Annalisa si stanno rivelando una coppia musicalmente vincente, esplosiva, riuscita ad ammaliare il pubblico assumendo le sembianze di moderni Bonnie e Clyde. Ma da dove nasce la loro brillante collaborazione?

Storie brevi, Annalisa e Tananai
Annalisa e Tananai

Il tutto ha inizio a maggio 2024, nella suggestiva cornice dell’arena di Verona. Qui Tananai e Annalisa avevano duettato sulle note di Tango, testo portato dal giovane cantautore milanese al Festival di Sanremo 2023. In quell’occasione, i due avevano scherzano di fronte agli spettatori riguardo un possibile featuring… featuring poi concretizzatosi nella tanto amata hit Storie brevi, appunto.

Oltre Storie brevi, i progetti musicali di Tananai e Annalisa

Ad affiancare il successo ottenuto dal tormentone estivo, i due artisti sono poi impegnati in rispettivi progetti musicali. Per Tananai il 2024 si sta rivelando sempre più un anno di grandi traguardi. Il suo ultimo singolo Veleno, certificato disco d’oro, è rimasto per settimane tra le top hit maggiormente passate in radio. Guardando al prossimo futuro, invece, l’artista si sta preparando per il nuovo tour Tananai Live 2024, nei principali palasport italiani dal mese di novembre. La tournée avrà inizio a Jesolo (VE) presso il Palazzo del Turismo, per poi concludersi a Torino a inizio dicembre.

Parlando di Annalisa, la cantante è ora protagonista del suo Tutti nel vortice – outdoor, tour aperto lo scorso 16 giugno, articolato in dieci date tra diversi festival estivi. Da Genova a Catania, da Palermo a Forte dei Marmi, l’artista da ben 43 platini e 14 oro è pronta a incantare il pubblico, portando sul palco la sua energia travolgente e contagiosa. Ingrediente fondamentale quest’ultimo, che ha reso brani quali Mon Amour, Bellissima e Sinceramente un autentico “mai più senza” nelle playlist di milioni di fan.

Storie brevi
Annalisa e Tananai
FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata