Giacomo B: la nuova linea beauty a base di olio di nardo

Trent’anni di lavoro come hairstylist, la conoscenza da vicino del settore beauty, e una presenza continua nelle Fashion Week, nazionali e internazionali, sono la base dell’expertise maturata da Giacomo Bergamini in tanti anni di attività. Lu sua è nuova linea di prodotti, per donne e uomini, di straordinaria efficacia dedicata alla bellezza e al benessere dei capelli con alla base l’estratto di radice di nardo. Si parte con lo shampoo rinforzante e il balsamo nutriente. Poi i prodotti per il corpo con olio essenziale di nardo: l’olio secco per il corpo e la lozione profumata per mani e corpo; si aggiungono due proposte per la casa: le candele relax all’estratto di radice di nardo e il diffusore ambiente all’olio essenziale di nardo.

È invece a base di aloe vera biologica, il gel purificante e igienizzante per le mani, un ingrediente che più si usa e più si scoprono i suoi effetti benefici e le sue proprietà. La collezione unisce due civiltà tanto lontane quanto vicine, sintetizzate in due luoghi Milano e Kathmandu, che esprimono il concept di tutta la linea: pregiati ingredienti del Nepal scelti e armonizzati con passione, completamente in Italia.

Noto per le sue molteplici proprietà benefiche, l’olio essenziale di nardo si presenta con una profumazione molto particolare e pungente.

Come dice lo stesso Bergamini: “Dopo tre anni di ricerca il mio team, in collaborazione con maestri profumieri, è riuscito a realizzare una fragranza delicata, esclusiva e molto elegante utilizzando altre sostanze come, il rosmarino, il bergamotto, il cardamomo e l’artemisia, che aggiunge all’efficacia dell’ingrediente una profumazione che sollecitando l’olfatto ha il potere di portare il buon umore, di richiamare la positività e di conquistare con un senso di equilibrio e di benessere. Sono segreti antichi sviluppati con le tecniche olfattive più avanzate ma che appartengono a culture millenarie”

®Riproduzione riservata / All rights reserved

Autore

Condividi