InterContinental Rome Ambasciatori Palace, una finestra (a cinque stelle) sulla Capitale

«Roma non è una città come le altre. È un grande museo, un salotto da attraversare in punta di piedi» diceva il grande Alberto Sordi parlando della “sua” Città Eterna. E come dargli torto: il fascino sprigionato dalla Capitale è indiscutibilmente ineguagliabile, ha un potere ipnotico, magnetico, che cattura la mente e il cuore. Soggiornare a Roma significa immergersi in una dimensione carica di storia, arte, cultura e sentimento; la cornice ideale per sperimentare un piacevole assaggio della tanto acclamata Dolca Vita felliniana. Le giornate, poi, diventano ancor più speciali se trascorse all’insegna del relax e del lusso, godendo di una vista mozzafiato sulla città. A tal proposito, a offrire uno tra gli scorci più suggestivi e caratteristici è l’hotel InterContinental Rome Ambasciatori Palace, cinque stelle nella celebre via Veneto, a metà strada tra piazza Barberini e Porta Pinciana.

InterContinental Rome Ambasciatori Palace
Elegante suite presso InterContinental Rome Ambasciatori Palace

Inaugurato il 1° maggio 2023, l’albergo trova spazio all’interno di un palazzo storico neorinascimentale di inizio Novecento, progettato dall’architetto Carlo Busiri Vici. Adibita inizialmente ad accogliere gli ambasciatori di passaggio a Roma e tramutata poi in una biblioteca per l’Ambasciata americana, la struttura dispone ora di ben 160 camere dallo stile pulito e sofisticato, attentamente curate da Speri S.p.a. e dallo studio di interior design IA Interior Architects. Con pezzi d’arredo di assoluto pregio, 100% made in Italy, e un’atmosfera ricercata e ospitale, l’albergo promette ai suoi ospiti un soggiorno memorabile e rigenerante. Il tutto in pieno stile InterContinental Hotels & Resorts, brand di lusso che punta a rendere l’esperienza di viaggio una vera e propria coccola rigorosamente a cinque stelle.

Per soddisfare il palato, le proposte esclusive by InterContinental Rome Ambasciatori Palace

Ad arricchire ancor di più il soggiorno, l’albergo offre tre eleganti location in cui deliziare il proprio palato tra manicaretti locali e non e rinfrescanti cocktail abbinati. Per una pausa veloce Anita Lounge & Bar diventa la soluzione ideale, regalando all’ospite un ambiente rilassante in cui sorseggiare un buon drink e fare due chiacchiere. Se invece si intende lasciarsi trasportare in un autentico viaggio gastronomico (addirittura oltreoceano), il ristorante Scarpetta NYC è pronto a stupire con piatti della tradizione italiana sapientemente accostati a sapori tipicamente newyorkesi. Cibo e atmosfera catapultano immediatamente l’ospite negli Stati Uniti, facendo percepire lo spirito della Grande Mela fino all’ultimo boccone.

In ultimo (ma non per importanza), al sesto piano l’hotel InterContinental Rome Ambasciatori Palace custodisce una sorpresa speciale: il rooftop bar Charlie’s, aperto tutto l’anno. Affacciata sullo splendore della Città Eterna, questa chicca è nota soprattutto per la sua proposta cocktail e mixology, accompagnata da un piacevole sottofondo musicale live, disponibile cinque giorni su sette. Charlie’s rappresenta la destinazione ad hoc per un aperitivo in compagnia o un rilassante cocktail after dinner, ma non solo. All’occorrenza, infatti, lo spazio può ospitare eventi aziendali e privati, accogliendo fino a 65 persone. Per godere di un’atmosfera più “classica”, invece, la Cameo Events Room propone un’allure moderna e al tempo stesso elegante, con arredamento curato nei dettagli e illuminazione soffusa.

Charlie's rooftop bar
Charlie’s rooftop bar
Charlie's rooftop bar
Charlie’s rooftop bar
FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata