ESTATE IN COREA CON IL NUOVO MENU BY WAGAMAMA

Dal vocabolario giapponese, il termine itsuraku significa “raggiungimento del piacere” e rappresenta una ricerca profonda rivolta a un benessere superiore. Per conquistarlo, l’unica via percorribile consiste in un instancabile e perpetuo miglioramento, il cosiddetto kaizen, dal giapponese kai (cambiamento, miglioramento) e zen (buono, migliore). Oltre a definire un vero e proprio mantra di vita, questi due concetti provenienti dal lontano Oriente si pongono alla base – o meglio, al cuore – di una filosofia culinaria ben precisa: quella promossa dal format di ristorazione wagamama, ispirato, per l’appunto, alla cucina Asian fusion. Attualmente presente in ben ventidue Paesi in giro per il mondo, per un totale di oltre duecento locali, wagamama riserva ai suoi commensali un’esperienza gastronomica unica, offrendo sapori autentici e di altissima qualità.

In occasione della tanto attesa estate 2024, un nuovo menu è pronto a stupire, trasportando la mente in uno scenario squisitamente orientaleggiante. Una cornice in cui, tra interessanti piatti tipici e rinfrescanti drink, la Corea diventa protagonista. Oggi più che mai, infatti, il K-Food risulta iper popolare in ogni angolo del globo, anche grazie alle serie tv coreane di successo planetario rilasciate negli ultimi anni.

Il nuovo menu estivo di wagamama
Il nuovo menu estivo di wagamama

Tra sapori intensi e combinazioni audaci, il nuovo menu estivo di wagamama

A partire da oggi, mercoledì 19 giugno 2024, il nuovo menu estivo è disponibile in tutti i locali wagamama gestiti dalla società di ristorazione Chef Express. Un tripudio di gusti intensi travolgerà il vostro palato, all’insegna della variegata tradizione culinaria Made in Corea tutta da scoprire. La categoria Donburi viene arricchita con inediti gochujang rice bowl, piatti a base di riso, verdure fresche e proteine, conditi con una tradizionale maionese al gochujang dal sapore al tempo stesso dolce e pungente. Da non perdere, poi, i crispy soba, noodles di riso realizzati con uova, cipollotti, porri, peperoncino e germogli di soia, accompagnati da una salsa piccante teriyaki, coriandolo e un’ulteriore buona dose di peperoncino. Insomma, il piatto ideale per chi non ha timore di sperimentare combinazioni audaci e intense.

In ultimo, ma non per importanza, tra le novità aggiunte, il garlic fried rice e il cocunut rice. Per gli amanti del dolce, invece, un’ampia scelta di rinfrescanti dessert rappresenta il perfetto fine pasto per sgrassare le papille gustative.

Una drink list d’eccezione a tutto Oriente

Le new entry, però, non finiscono qui. Il format di ristorazione è infatti felice di presentare la prima drink list interamente firmata wagamama; una proposta sfaccettata, pensata appositamente per creare originali pairing food and beverage. L’offerta cocktail, studiata in vista dell’estate sempre più vicina e preparata con spirits di origine asiatica, è dominata da un’unica parola-chiave: freschezza. Dal delicato positive panchi – con mela, spinaci, ananas, cetriolo, lime e rum al cocco – al più deciso pink tonic – con pink gin, tonica e pepe rosa – i drink by wagamama sapranno soddisfare ogni palato.

Per chi, invece, è alla ricerca di bevande genuine, poco caloriche e analcoliche, il ristorante sfodera un’interessante lista di mindful drink, proposte soft, talvolta con un twist inaspettato di sapori. Da provare assolutamente per contrastare le alte temperature che ci aspettano nei prossimi mesi, il cloudy lemonade è un classico super rinfrescante dal piacevole sentore di limone; positive juice, invece, è una rispettabilissima versione alcohol free del sopra citato positive panchi.

Tra gusti autentici e un livello culinario che punta sempre più in alto, il ristorante continua ad aggiudicarsi una posizione di assoluto rilievo nel settore, rendendo omaggio al famoso kaizen giapponese. Il nuovissimo menu estivo non è altro che la riprova, oltre che la soluzione ad hoc per la caldissima stagione alle porte. Se non siamo stati convincenti al cento per cento, non resta che recarsi in uno dei tanti locali wagamama e sperimentare di persona le ultime novità. E, promesso, non ne resterete delusi.

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata