House of the Dragon: l’evento speciale al Castello Sforzesco per la seconda stagione

La magia di Westeros, dopo Game of Thrones, ha incantato ancora una volta il pubblico italiano, di Milano in particolare, durante l’anteprima esclusiva della seconda stagione di House of the Dragon, la serie HBO e Sky Exclusive ambientata 200 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade. La serata, tenutasi all’interno delle mura del Castello Sforzesco, ha offerto ai fan la possibilità di immergersi nuovamente nel mondo dei Targaryen, regalando un assaggio di ciò che li attende nella nuova stagione. Westeros è sull’orlo di una sanguinosa guerra civile, con il Consiglio dei Verdi e quello dei Neri schierati rispettivamente per Re Aegon e per la Regina Rhaenyra.

Castello Sforzesco
Castello Sforzesco, Milano

House of the Dragon: il lancio della seconda stagione

L’atmosfera è stata elettrizzante sin dall’ingresso, con i partecipanti accolti da un’entrata divisa in due parti: una dedicata ai sostenitori dei Verdi, quindi della Regina Alicent, Re Aegon Targaryen e di Otto Hightower; l’altra ai Neri, seguaci di Rhaenyra, Daemon e i Velaryon.

Quasi 2000 fan dell’universo creato da George R. R. Martin sono accorsi in una notte speciale, per scoprire, in concomitanza con l’America, il primo episodio della tanto attesa seconda stagione.

Cosplayer vestiti da nobili e decorazioni ispirate ai sette regni hanno trasformato l’evento in un’esperienza immersiva unica nel suo genere. I fan più fortunati hanno avuto l’opportunità di ricevere gadget imperdibili e ricordi che hanno reso l’anteprima di House of the Dragon indimenticabile.

L'anteprima della seconda stagione di House of the Dragon
L’anteprima della seconda stagione di House of the Dragon

Tra i vip presenti anche Fabio Rovazzi, Max Angioni e Dario Moccia

Il chiacchieratissimo primo episodio della seconda stagione non ha deluso le aspettative. La trama riprende esattamente da dove si era interrotta, con tensioni sempre più alte e nuovi personaggi che si affacciano sulla scena. Le spettacolari scene di battaglia e gli intricati giochi di potere sono stati accompagnati dalla magica cornice del Castello Sforzesco.

Con numerosi ospiti e appassionati, l’evento ha proposto un intrattenimento d’eccezione, includendo diversi giochi: dal tiro al bersaglio con una fionda ad una sfida uno contro uno a colpi di sacchi e una prova di resistenza a cavalcioni di un cavallo imbizzarrito. Non sono mancate celebrità come Fabio Rovazzi, Max Angioni e lo streamer Dario Moccia, oltre a personaggi dal mondo del web e dei social, rispondendo tutti alla chiamata di Westeros.

House of the Dragon: intrattenimento per grandi e piccini

Insomma, un evento come pochi dove poter inoltre gustare bevande e pietanze chiaramente ispirate a House of the Dragon. Una notte senza dubbio diversa, magica, dove grandi e piccini si sono lasciati trasportare dalla suggestiva atmosfera della seconda stagione.

I nuovi episodi, otto in tutto, disponibili dallo scorso 17 giugno su Sky e in streaming su NOW, proseguono l’avvincente narrazione ambientata a Westeros per vivere nuove avventure nell’universo dei Targaryen. Ora, curiosi più che mai di scoprire come il racconto andrà avanti, non ci resta che addentrarci nel vivo della seconda stagione, diventando così parte del mondo dei draghi e dei giochi di potere firmati George R. R. Martin, con una combinazione perfetta di dramma, azione e fantasia.

House of the Dragon
Tra gli ospiti dell’evento, fan e cosplayer
FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata