Look uomo perfetti per la spiaggia da provare quest’estate

Con l’arrivo della bella stagione, gli articoli femminili da indossare in spiaggia si diffondono a macchia d’olio, dando per scontato che l’uomo al mare indossi il solito abbigliamento basic e fuori moda.

Nulla di più sbagliato: oggi l’universo maschile cura nel dettaglio il proprio stile, senza lasciare nulla al caso. E allora perché lasciarsi andare a un look trasandato in spiaggia? La moda è espressione di sé e dona a ognuno una buona dose di sicurezza. E quando si parla di spiaggia c’è solo un capo a cui si pensa immediatamente: il costume da bagno.

La collezione di costumi da uomo by Estasi Fashion è un ottimo esempio di come la moda si sia evoluta, offrendo alternative mare per lui con tagli, stili e colori differenti: dal classico rigato all’intramontabile floreale, fino alle fantasie più eccentriche come teschietti o tranci di pizza. È importante scegliere il costume che meglio valorizzi la propria fisicità e rispecchi il proprio gusto in fatto di moda.

E sopra il costume? In questo caso è bene mostrare un look uomo perfetto per la spiaggia. Vediamo alcuni esempi da provare quest’estate.

Moda uomo in spiaggia: camicia in lino e pantaloncini per un look casual-chic

Il primo look che proponiamo è perfetto per un uomo casual che adora la comodità, ma che al tempo stesso vuole donare un tocco di eleganza all’insieme: camicia in lino e pantaloncini.

Una camicia molto leggera, da portare aperta sopra una t-shirt basic o una canotta, preferibilmente in colori sobri come bianco, panna o beige, è ideale da abbinare con un paio di pantaloncini slim fit o cargo. Completano il look un paio di sandali in cuoio o delle sneakers di tendenza e un cappello di paglia per proteggersi dal sole.

T-shirt stampata e boardshorts dallo stilo giocoso e colorato

Si passa poi all’outfit da “surfista”, perfetto per gli uomini che preferiscono uno stile sportivo e informale in ogni contesto, spiaggia compresa.

Una t-shirt stampata con motivi tropicali o grafiche divertenti potrebbe essere il punto di forza di questo look. Abbinato a un paio di boardshorts colorati o dalle fantasie vivaci, il capo regala istantaneamente una fresca ventata estiva. Si può infine indossare un paio di sandali da surf o scarpe da ginnastica leggere e occhiali da sole alla moda. E il gioco è fatto.

Quando la moda uomo è ricercata anche in spiaggia: polo e pantaloni chino

Se si è un uomo dal gusto raffinato e non si vuole assolutamente rinunciare all’eleganza in spiaggia, la soluzione è rappresentata da polo e pantaloni chino.

Una polo classica in tessuto traspirante è un ottimo punto di partenza per dare vita a un look formale e ricercato. A questa è possibile abbinare un paio di pantaloni chino dalle tonalità neutre (beige o blu navy), un paio di mocassini o espadrillas e una borsa da spiaggia in tela, che darà un’aria distinta.

Per chi ama osare, cappello in paglia e pareo

Se si è un uomo dall’animo libero e selvaggio e si desidera esprimere queste caratteristiche anche in spiaggia, non resta che optare per un look informale e indossare un cappello in paglia e un pareo uomo.

Non molto diffuso nella moda maschile, questo capo si trova in diverse varianti accontentando ogni gusto. E, chissà, forse sarete proprio voi i primi a lanciare questa nuova tendenza presso la spiaggia.

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata